Baby Boom: il successo della baby boutique dell’usato in tempo di crisi
Dicembre 2012 - Negli ultimi anni sempre di più si sta diffondendo la tendenza ad un acquisto consapevole, mirato a limitare gli sprechi, soprattutto nella fascia 0-14 anni, in cui le esigenze di rinnovo del guardaroba sono continue e l’utilizzo degli oggetti è spesso limitato nel tempo. Ecco perché le boutique dell’usato per bambini vivono un periodo di boom, perché permettono ai novelli genitori di risparmiare nell’acquisto di tutti quei prodotti necessari per il nuovo arrivato, e di rivenderli quando si finisce di utilizzarli.
E’ il caso di Baby Boom, una boutique in franchising che ruota intorno alla compra-vendita di accessori usati per bambini da 0 a 14 anni. La politica è no allo spreco e sì al riutilizzo e al riciclo di tutto ciò che viene utilizzato per i bambini, infatti il sistema del “ritiro” della merce è un conto vendita, dove tutti possono portare su appuntamento tutto ciò che non utilizzano più.
Uno degli store Baby Boom è stato aperto a Milano, in via Savona, 2/a una delle vie più famose del quartiere della moda milanese. Qui si trovano abiti adatti ad ogni stagione, usati ma in perfette condizioni o del tutto nuovi, a meno della metà del prezzo originario, delle marche più prestigiose come Alviero Martini, Burberry’s, Moncler, Gufo, Timberland, Cacharel, Monnalisa, Ralph Lauren, etc... Inoltre, le future mamme possono anche trovare abiti da usare durante la gravidanza.
Si trovano anche attrezzature dedicate ai bebé, come passeggini, carrozzine, lettini, seggioloni, seggiolini auto, sdraiette, marsupi e oggetti di puericultura delle migliori aziende come Bebé Confort, Chicco, Baby Bjorn, Stokke, Bugaboo, Foppa Pedretti, Mibb... Ci sono anche giocattoli per tutte le età, dalla palestrina alle bambole, dalle costruzioni ai tricicli, ai giochi didattici. Inoltre, è appena arrivata dall’Inghilterra una nuova linea di abbigliamento per neonato (0-1 anno) in cotone organico/biologico con fantasie molto divertenti, a ottimi prezzi, e perfetta come idea regalo! Infatti, Baby Boom è il negozio giusto dove trovare anche il regalo ideale perché molti prodotti sono del tutto nuovi. E’ un negozio da visitare periodicamente, un punto di incontro tra mamme che si divertono ad acquistare in modo diverso, curiosando tra i nuovi arrivi quotidiani.
Il negozio Baby Boom di via Savona dispone anche di un simpatico angolo giochi per intrattenere i bimbi mentre le mamme curiosano tra gli scaffali. Ad ogni fine stagione il negozio si impegna a dare in beneficienza, con il consenso dei proprietari della merce, l’invenduto ad associazioni selezionate sul territorio. www.babyboommilano.it