ECOMAN: un player eccellente nel settore della consulenza ambientale
Lo scorso 12 febbraio è stata presentata ufficialmente, con un lunch riservato alla stampa, ECOMAN – Ecological Management S.r.l., società di consulenza nel settore ambientale che offre un servizio integrato e multidisciplinare, rivolto ad aziende private ed enti pubblici.
Nata nel 2013 come Spin-Off dell’Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", la società collabora attivamente con il Dipartimento di Scienze della Terra, della Vita e dell’Ambiente della stessa.
ECOMAN è in grado di intervenire su una vasta gamma di problematiche ambientali: autorizzazione integrata ambientale (AIA); procedure di bonifica; gestione dei rifiuti; clima ed energia; qualità dell'aria; gestione e qualità delle acque; modellistica ambientale; responsabilità ambientale; inquinamento del suolo; igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro; modelli organizzativi e codici etici coerenti con il D.Lgs. 231/01; verifica dell'efficacia e della correttezza degli aspetti ambientali dell'advertising.
Nonostante si tratti di una start-up, la struttura operativa di ECOMAN può contare su un team di specialisti con esperienza pluriennale nel proprio settore di competenza, che lavorano a stretto contatto per garantire un approccio multidisciplinare nella gestione integrata delle criticità ambientali.
ECOMAN opera attraverso una sede legale situata ad Urbino e due sedi operative di cui una situata presso il Dipartimento di Scienze della Terra, della Vita e dell’Ambiente ad Urbino ed una sede operativa a Roma. Per info: http://ecoman.uniurb.it/