PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Bavaria è il primo birrificio ad implementare nuovi standard per lo sviluppo di procedure aziendali eco-sostenibili

Lieshout – Bavaria è il primo birrificio al mondo ed una delle prime aziende olandesi ad aver implementato con successo ISO 26000, il nuovo standard per procedure aziendali eco-sostenibili. Bavaria segue il filone di sensibilizzazione internazionale nei confronti delle operazioni di business eco-sostenibili. Per questa ragione, l’azienda famigliare di Lieshout ha ricevuto nei giorni scorsi “Koplopers Bokaal” da Willem Lagweg, direttore generale del CSR Olanda.

 

Bavaria è attualmente al top delle classifiche mondiali in termini di minor consumo d’energia ed acqua. L’azienda ha infatti ridotto del 15% il suo consumo d’acqua su un periodo di due anni. Bavaria ha anche attivato un programma di riduzione del consumo energetico di un paio di punti percentuali ogni anno, così da raggiungere una diminuzione del consumo d’energia del 20% nel 2020. La società di consulenza DHV ha guidato Bavaria durante questo processo.

Peer Swinkels, membro del consiglio d’amministrazione di Bavaria ha dichiarato: “Siamo estremamente fieri di questo nuovo successo. Essere stati in grado di coinvolgere tutti gli azionisti in questo passo importante, si è rivelato un grande successo. Per noi, è stato eccezionale vedere quali progressi abbiamo fatto nello sviluppare procedure aziendali sostenibili perché, in quanto azienda famigliare, siamo avvezzi a guardare oltre. L’implementazione dello standard ISO 26000 è quindi certamente non un punto d’arrivo, ma il punto di partenza per passare il testimone alle generazioni future in maniera responsabile.”

Willem Lageweg, direttore CSR Olanda: “Siamo contenti che con l’implementazione del nuovo standard ISO 26000, Bavaria sarà la prima azienda in Olanda a perseguire tale tendenza. Come tale, Bavaria esplora nuovi territori: appoggiando queste linee guida internazionali, le procedure aziendali sostenibili avranno compiuto un passo importante verso il futuro.”

 

A proposito dell’ISO 26000

Le procedure aziendali eco-sostenibili hanno vissuto enormi sviluppi durante gli ultimi anni. Vari standard sono stati sviluppati per rendere le imprese in grado di dimostrare i loro sforzi in questo senso. Le linee guida ISO 26000 sono state lanciate dal Gruppo di lavoro per le responsabilità sociali il 1 Novembre di quest’anno, ed è il primo standard che copre le operazioni aziendali di una compagnia nel loro complesso; dalla produzione al marketing, alle risorse umane e all’ambiente. Un aspetto da sottolineare è che le ambizioni nel campo della sostenibilità sono determinate e rese possibili da tutti gli azionisti di un’impresa