Nasce OGAMI la nuova linea di notebook in carta di pietra
Prendi un sasso, frantumalo fino a ridurlo in polvere sottile e mischialo con resine ecologiche: nasce così una carta leggera, bianca, vellutata al tocco e soprattutto impermeabile che off re un’esperienza di scrittura unica e incantevole. Sono queste le caratteristiche principali di Repap, un materiale rivoluzionario che Ogami non si e' fatto scappare per creare la sua prima linea di prodotti.
Ogami è il primo brand di proprietà del Gruppo Cartorama dedicato al mondo del design, nato con lo scopo di produrre oggetti di uso comune caratterizzati da uno stile origina le e da un’elevata funzionalità garantita dall’utilizzo di materiali e soluzioni tecnologiche innovative.
Gruppo Cartorama, azienda leader indiscussa nel mondo del licensing e della scuola con un portfolio di oltre 50 tra i marchi più famosi al mondo come Ferrari, Hello Kitty, Walt Disney, Lonsdale, A.C. Milan solo per citarne alcuni, si è avvalsa del prezioso contributo dell’art director Paolo Frello per realizzare un brand che fara' dell'innovazione e del design la sua mission.
Quotes è il primogenito di Ogami, una collezione di taccuini in carta repap composta da quattro modelli ciascuno proposto in tre differenti formati e rigature ideali per tutte le esigenze quotidiane. La grafica dal sapore vintage e l’utilizzo di citazioni di grandi creativi del passato conferiscono al prodotto una forte carica emotiva che, unita alle valenze simboliche della carta di pietra, ne fanno un prodotto estremamente personale, una seconda pelle su cui scolpire i propri pensieri.
Da qui prende spunto la prima campagna pubblicitaria – realizzata da B Extended e scattata dal celebre fotografo canadese Douglas Kirkland che vede protagonista un uomo dal corpo interamente ricoperto da scritte tatuate con in mano un taccuino Ogami.
La collezione Ogami sarà disponibile nei negozi di design e nelle cartolerie più esclusive a partire da fine Settembre 2011.
luciano cravotto