EMPORIO ECOLOGICO presenta le candele naturali aromaterapiche di Biofficina Toscana
Febbraio 2013 - Candele e incensi possono sprigionare nell’aria non sono soltanto importanti quantità di piombo, ma anche composti organici volatili cancerogeni come acetone, benzene, formaldeide, fenolo, toluene, etilbenzene, monossido di carbonio e clorobenzene. I livelli di tossicità dipendono dalla tipologia dei materiali utilizzati per la produzione sia della candela sia degli stoppini, rivestiti spesso con sostanze altamente tossiche. Tra le più pericolose, le candele profumate, alle quali vengono aggiunti oli e profumazioni sintetiche, meno dispendiose di quelle naturali, che contengono tossine in grado di provocare allergie e disturbi dell’apparato respiratorio.
E’ dunque molto importante affidarsi a chi può garantire prodotti certificati, come Emporio Ecologico, il primo sito internet italiano per fare shopping biologico, riciclato, sostenibile in tutti i settori merceologici del mondo naturale ed ecologico.
In linea con la filosofia che anima il sito ovvero quella di mettere in contatto domanda e offerta in una vetrina web dove possano trovare visibilità anche piccole realtà garantendo a chi acquista la qualità e la provenienza delle proposte, Emporio Ecologico presenta le candele aromaterapiche di Biofficina Toscana. Un prodotto realmente "genuino" che non produce sostanze tossiche nella combustione. Non contiene piombo e paraffina (benzene, formaldeide, toluene, zolfo). Biofficina Toscana ha selezionato tre sinergie di oli essenziali biologici - l'anima aromatica della pianta che entra in contatto con noi attraverso il sistema nervoso, influenzando il nostro stato emotivo - per tre diversi momenti della giornata, unendole con una miscela naturale di pregiata cera d'api purificata e cera d'api bio toscana.
Parte della nuova linea Casa di Biofficina Toscana, le candele naturali aromaterapiche sono in vendita a 11,80 euro sul sito www.emporioecologico.it in tre versioni: Sinergia Purificante” per un’azione depurativa e rigenerante ,Sinergia Energizzante” per un risveglio di energie e vitalità, e Sinergia Rilassante” per momenti di relax ed intimo benessere.
Sul sito si possono trovare anche i cosmetici ecobiologici di Biofficina Toscana certificati Icea e Vegan Ok - aderente allo Standard Internazionale Icea-Lav Stop ai test su animali e nichel tested - realizzati con estratti di piante coltivate nella riserva naturale dell'Appennino tosco-emiliano, pregiate materie prime toscane come l’olio di olivello spinoso da agricoltura biodinamica, unitamente all'olio di oliva e al miele biologici.
Biofficina Toscana nasce dall'unione dei frutti della terra con le idee, i principi e le passioni che animano le fondatrici dell'azienda, secondo il principio “pensa globale agisci locale”, con l’intento di valorizzare le risorse del territorio perseguendo la filosofia del cosiddetto “Km 0”, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo. Nel packaging, dunque, niente scatole di cartone per l’imballaggio né foglietti illustrativi, mentre è stata preferita la serigrafia alle usuali etichette per evitare anche il loro smaltimento. In questa visione “completa” del prodotto, dalla creazione e dalle materie prime che sono servite per generarlo fino al suo smaltimento nell'ambiente, rientrano anche biglietti da visita e catalogo in carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) e carta riciclata al 100% Il catalogo completo di Biofficina Toscana e consultabile sul sito www.emporioecologico.it