PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Milano: dal 29 marzo al 17 aprile 2011 al " Teatro San Babila " CHI e' CCHIU' FELICE ' ME

 

di Edoardo De Filippo

Regia

Gigi Savoia

E' una commedia scritta da Eduardo De Filippo nel 1929 e messa in scena nel 1933 con la compagnia del Teatro Umoristico I De Filippo.Composta da Eduardo prima della seconda guerra mondiale fu firmata dallo stesso con lo pseudonimo “Molise”e si r rifa’ ai temi tradizionali del teatro dialettale napoletano dove è piu’ evidente l’influsso di Eduardo Scarpetta.

Vincenzo un piccolo possidente, cerca di evitare tutto cio’ che può disturbare la sua quiete e si ritiene perciò l’ uomo più felice del mondo. Ma le disgrazie gli arrivano proprio in casa: il giovane Riccardo, dopo aver ferito un creditore in una rissa, si rifugia in casa sua, costringendo Vincenzo sotto minaccia della pistola a nasconderlo ai carabinieri. Sono trascorsi due mesi e Riccardo , risolta ormai la sua vertenza giudiziaria, continua a frequentare la casa di Vincenzo e a corteggiare la moglie Margherita , alimentando le maldicenze dei paesani. Gli amici cercano di mettere in guardia Vincenzo e proprio quando questi sta per dimostrare la fedeltà della moglie Margherita ,Lei si butta tra le braccia di Riccardo. Vincenzo disperato e sconvolto corre per la casa chiudendo porte e finestre per nascondere lo scandalo ai vicini accorsi per vedere cosa sta succedendo al non più felice marito.

Gigi Savoia e' un attore teatrale che ha debuttato con Mariano Rigillo, lavorando anche per quattro anni con il grande Eduardo De Filippo. In televisione ha partecipato alle serie TV "Un posto al sole" e "La squadra"

Giovanna Rei e' un'attrice di teatro e televisione che ha partecipato a diverse serie TV, tra cui "Elisa di Rivombrosa", "Grandi domani", "Turbo" e alla sit-com "Camera Cafe'" nel ruolo della segretaria Giovanna.

Dal 29 marzo al 17 aprile
Teatro San Babila 
C.so Venezia, 2/a – Milano

Chi è cchiù felice 'e me"

Orari : da martedì al sabato ore 21.00 – sabato pomeriggio ore 16.00 

domenica pomeriggio 15.30 e domenica 3 aprile anche alle ore 19:30  Lunedì riposo

Prezzi :- Intero : platea € 34,00 – balconata € 24,00 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.teatrosanbabila.it