Salumificio Fratelli Beretta SpAè il nuovo sponsor del campione di sci Max Blardone.
Milano 18 dicembre 2012 – Il Salumificio Fratelli Beretta SpA, Gruppo leader dell’industria alimentare, è il nuovo sponsor del campione di sci Max Blardone. L’accordo, siglato in occasione della tappa italiana della Coppa del mondo di Slalom Gigante, che si è svolta sabato in Alta Badia, prevede la presenza del logo Beretta sul casco dello sciatore alpino delle Fiamme Gialle dalle prossime gare della Coppa del Mondo di sci e a Schladming per i Mondiali.
Beretta ha scelto di sostenere un campione affermato dello sci alpino italiano come Max Blardone, n.3 nel ranking mondiale dello Slalom Gigante, 7 vittorie in Coppa del Mondo, 24 podi, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente l’immagine dei propri prodotti e portare i sapori vincenti simbolo della migliore tradizione della salumeria italiana anche nelle più rinomate località di montagna.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa nuova importante collaborazione” - dichiara Alberto Beretta, Amministratore delegato della Fratelli Beretta – “perché rappresenta una nuova e importante testimonianza dell’impegno di Beretta nello sport che da sempre sosteniamo con passione. La nostra azienda è da anni vicina alle principali passioni sportive degli Italiani impegnandosi nella sponsorizzazione di importanti team come la Nazionale di calcio Campione del Mondo del 2006, il basket femminile del Beretta-Schio, il ritorno da questa stagione con il Torino Calcio; è una scelta strategica che ci ha permesso di innalzare la nostra immagine e notorietà contribuendo a conquistare importanti quote di mercato in Italia e nel mondo. Con il sostegno a Max Blardone entriamo nell’olimpo degli sport invernali e per la prima volta scegliamo di sponsorizzare un atleta singolo che incarna valori genuini come i nostri prodotti.”
“Beretta è un marchio storico - conclude Alberto Beretta – “simbolo del made in Italy in tutto il mondo e portabandiera della qualità e del saper fare italiano che altro non sono che il risultato di un impegno costante per il raggiungimento dell’eccellenza. La scelta di sostenere un personaggio dello sport come Max Blardone, simbolo per tutti di carattere, impegno e determinazione, ci è venuta quindi naturale”.
“E’ una responsabilità in più gareggiare sapendo di avere la fiducia di un’azienda leader in Italia e nel mondo come Beretta” – dichiara Max Blardone – “E sono certo che sapremo raggiungere insieme gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il gigante della Badia è stato sicuramente un palcoscenico suggestivo, degno battesimo di questo nuovo connubio”.
Lo spirito di sacrificio, l’impegno per ottenere sempre il miglior risultato, il gioco di squadra, sono i principi che stanno alla base degli investimenti di Beretta nello sport. Per Beretta lo sport non è solo attività agonistica ma soprattutto impegno per raggiungere l’eccellenza, amore per la vita, amicizia fra i popoli, movimento, dinamismo e benessere psichico e fisico: per queste ragioni Beretta, da oltre 20 anni fa dello sport un punto chiave della sua comunicazione