Worldhotel Cristoforo Colombo: il primo albergo full licence a Milano
Milano, 6 febbraio, 2014 – Worldhotels aggiunge un’altra struttura al suo portfolio di alberghi full licence, il Worldhotel Cristoforo Colombo Milano, il primo nella città e – con il Worldhotel Ripa Roma – il secondo in Italia a portare il nome Worldhotel. L’hotel conta sulla capillarità e la forza commerciale di Worldhotels per massimizzare i ricavi provenienti dai mercati internazionali.
Il Worldhotel Cristoforo Colombo è nel cuore di Milano, all’inizio di Corso Buenos Aires – una delle strade dello shopping più frequentate – all’altezza di Porta Venezia. Situato all’interno di un palazzo d’epoca, ha 119 camere, 3 sales meeting, un’accogliente veranda su cui apre la sua esclusiva SPA Hado e il piacevole ristorante, L'Uovo di Colombo, conosciuto per le sue specialità meneghine e i piatti della tradizione italiana.
Con l’ultimo arrivato Worldhotels rafforza la sua presenza a Milano, dove rappresenta cinque alberghi, autentici ambasciatori dell’ospitalità italiana. La compagnia vede eccellenti opportunità di sviluppo in Italia e intende espandersi in altre località chiave del paese.
“Il Worldhotel Cristoforo Colombo si adatta perfettamente alla nostra buona base di strutture a Milano ed in Italia”, afferma Robert van der Graaf, Regional Vice President Full Licence EMEA di Worldhotels. “Stiamo già lavorando a stretto contatto con l’hotel fornendo loro pieno supporto sia per il conseguimento dei risultati che per promuovere la destinazione Milano”.
Antonio Viscardi, proprietario del Worldhotel Cristoforo Colombo, aggiunge: “Eravamo alla ricerca di un partner forte nel segmento d’alta gamma che potesse capitalizzare la nostra presenza nei mercati internazionali, senza interferire nella nostra operatività quotidiana. Il modello full licence di Worldhotels rappresenta una soluzione unica, che risponde completamente alle nostre esigenze, permettendoci di beneficiare della rappresentatività globale del Gruppo e allo stesso tempo di gestirci autonomamente”
Il nuovo modello contrattuale “Full Licence” è stato introdotto a fine 2010. Si tratta di una nuova soluzione di branding, alternativa ai contratti di franchising standard. Con una percentuale annuale “all inclusive” particolarmente competitiva, calcolata sul totale ricavo camere, hotel 4 e 5 stelle possono scegliere di connotarsi come “Worldhotel”, usufruendo in maniera ancora più incisiva della forza del marchio globale e mantenendo la propria identità.
I principali vantaggi del “Full Licence” riguardano sia le vendite e la distribuzione, per un supporto a 360°, che attraversa tutti i canali di vendita e si indirizza a tutti i segmenti di mercato, per garantire il massimo risultato, che il marketing. Le linee guida definiscono gli elementi tecnici e visivi da rispettare, che si raggruppano in quattro aree: segnaletica esterna, elementi commerciali, beni di consumo e oggetti in uso nell’operatività. Anche la consulenza è rafforzata, un team di professionisti garantisce un supporto ancora più specifico, per un servizio dedicato al raggiungimento degli obiettivi chiave, condivisi.
Del portfolio di quasi 500 alberghi nel mondo, già 20 sono Worldhotel, due dei quali in Italia: Worldhotel Ripa Roma, a Roma, e il Worldhotel Cristoforo Colombo, a Milano. Per maggiori informazioni www.worldhotels.com