PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

BAYER CropScience: messaggio di fiducia e ottimismo all'agricoltura italiana

alt

Daniele Rosa e Karina von Detten   foto jimmy pessina

 

Milano, 18 dicembre 2013 – “Il 2013 per Bayer CropScience in Italia e per la maggior parte degli operatori del settore è stato un anno particolarmente sfidante in un periodo difficile, ma io oggi vorrei trasmettervi un messaggio di fiducia e ottimismo per il futuro”. Con queste parole Karina von Detten, amministratore delegato di Bayer CropScience srl, ha aperto l’incontro annuale con la stampa nazionale.

L’agricoltura italiana è stata, l’anno scorso, l’unico settore in crescita del panorama economico e si è confermata per il 2013 il motore trainante per la nostra esportazione. Un trend che sta portando anche lavoro e opportunità per i giovani e che, negli ultimi anni, ha visto un leggero e costante aumento di imprese guidate dagli under 35 anni. Un aumento annuo degli iscritti alle Facoltà di materie agrarie e una tendenziale preferenza degli studenti di scuole secondarie professionali per l’agricoltura, l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera dimostrano l’interesse e la fiducia nel ritorno alla terra da parte delle nuove generazioni.

La nostra azienda continua a impegnarsi con nuove molecole in una pipeline che, a livello globale, porterà vendite per 4 miliardi di euro tra il 2011 e il 2016. Nei prossimi mesi proporremo nuove soluzioni sul mercato italiano che includeranno prodotti chimici e biologici per la protezione delle colture. “Questo passo, coerente con l’approccio costante di un’azienda aperta, ci sta dando ragione: un esempio è il prodotto Serenade max, che quest’anno ha avuto un grande successo nelle produzioni di ortaggi e frutta fresca”, ha sottolineato la von Detten. Continua, naturalmente, anche l’offerta di prodotti dedicati all’Hobby Farming, in collaborazione con Bayer Garden.

La nostra visione di sostenibilità si è concretizzata in questi anni nei progetti magis. “Il nostro esempio di eccellenza è magis vino, il primo modello di produzione sostenibile in viticoltura giunto alla certificazione seguendo un protocollo dove ogni intervento è sapientemente misurato, controllato e tracciato all’insegna di una produzione responsabile e trasparente. Con le aziende che fanno parte di magis continueremo a collaborare per espandere il concetto della sostenibilità dal vigneto alla cantina fino alla commercializzazione. Magis vino è un perfetto esempio di come in Italia si possa fare sistema”, afferma von Detten. Ad oggi sono 14 le prime aziende certificate con il brand magis. L’azienda punta, inoltre, sulla promozione dei valori della produzione agroalimentare italiana, della sua storia e degli stretti legami con il territorio attraverso la collana editoriale Coltura&Cultura.

Bayer CropScience presenta oggi il nuovo sito www.colturaecultura.it; con un rinnovato layout per invogliare il grande pubblico ad avvicinarsi ai prodotti delle nostre campagne approfondendo le origini del cibo con spunti e curiosità estratti dai volumi. Il nuovo format ha avuto il patrocinio dall’ASA (Associazione Stampa Agroalimentare), presieduta da Roberto Rabachino, a testimonianza del valore di questa iniziativa.

Un messaggio di fiducia per tutta l’agricoltura italiana, un auspicio per fare sistema e arrivare attrezzati alla grande sfida dell’EXPO 2015”, ha concluso von Detten.

Nel 2013 Bayer ha raggiunto un traguardo importante. Infatti, il Gruppo ha festeggiato il 150° anniversario dalla sua fondazione con diversi eventi in tutto il mondo. Un’ occasione per ribadire l’impegno del Gruppo per contribuire sempre di più a migliorare la vita delle persone, “Science For A Better Life”.