Nuovi posizionamento e brand identity a livello globale per TAHITI TOURISME
giugno 2014 -Oggi Tahiti Tourisme presenta in Italia il nuovo posizionamento del brand e la nuova identità delle Isole di Tahiti, in contemporanea con altri 13 mercati chiave in tutto il mondo. Questo progetto strategico, promosso da Tahiti Tourisme, nasce dalla necessità di riconoscere le sfide future e dalla volontà di differenziarsi dalla concorrenza all’interno di uno scenario globale sempre più competitivo, incrementando l’interesse verso la destinazione.
Il riposizionamento di Tahiti Tourisme, in Italia così come negli altri mercati interessati, si propone non solo di guidare un aumento misurato degli arrivi internazionali, ma anche di creare opportunità economiche per la nazione attraverso investimenti e scambi commerciali. A tal proposito, il Ministro del Turismo, Geffry Salmon, dichiara: "Con questo nuovo progetto abbiamo voluto sottolineare e riflettere appropriatamente l'autenticità e la passione per i reali punti di forza della Polinesia Francese. La nuova brand identity di Tahiti Tourisme, e quella delle nostre isole, è una celebrazione della destinazione, del suo popolo, della sua storia e, naturalmente, anche del suo futuro".
Rappresentando la cultura senza tempo e lo stile di vita polinesiano attraverso il nuovo posizionamento e un approccio elegante ed esclusivo verso il colore, il carattere e la fotografia, la nuova brand identity incoraggia a scoprire la bellezza che si nasconde dietro le suggestive immagini da cartolina; la bellezza di questi luoghi e di questo popolo genera sul visitatore un impatto profondo ed incisivo. Questa identità stimola una narrazione più profonda e coltiva la
curiosità di visitare e sperimentare le diverse isole intraprendendo un viaggio di scoperta, rinnovamento e ringiovanimento personale e sensoriale.
Con l'obiettivo di stimolare un approccio più consapevole e moderno verso il concetto di ‘viaggio’ in Polinesia Francese e verso tutte le ricchezze che questa destinazione ha da offrire, il lancio del nuovo brand pone le basi per future attività marketing e si fonda su strategie a lungo termine tese a supportare il turismo e il settore dell'ospitalità nonchè a soddisfare esigenze ed aspettative dei futuri viaggiatori. La nuova identità, sviluppata con l’azienda creativa FutureBrand, sarà completamente svelata nei prossimi mesi, in Italia e negli altri 13 paesi coinvolti, attraverso siti web, materiali promozionali e l’aggiornamento delle campagne pubblicitarie.
Michel Monvoisin, Presidente di Tahiti Tourisme, ha dichiarato: "Gli elementi fondamentali del nostro nuovo approccio, insieme agli elementi visivi, ci aiuteranno ad esprimere la nostra passione per la Polinesia Francese, offrendoci una piattaforma per costruire una storia coerente in tutti i mercati, informando e ispirando il nostro target di consumatori, il pubblico di riferimento e i partner. Siamo giunti a un traguardo preciso nella nostra storia, grazie al quale guardiamo con fiducia al futuro e lo progettiamo insieme all'industria locale, ai partner e al governo".
Tahiti è un paradiso insulare composto da 118 isole e atolli che si sviluppa su cinque grandi arcipelaghi. Bora Bora, Moorea, Huahine, Taha'a, Raiatea, Manihi, Tikehau, Rangiroa, Fakarava, le Marchesi e le altre meravigliose isole coprono una superficie di oltre due milioni di chilometri quadrati dell'Oceano Pacifico meridionale. Il trascorrere del tempo non ha scalfito il fascino di queste isole dove aspre cime montane convivono con colorate barriere coralline, lagune turchesi con distese di sabbia bianca, spiagge orlate di palme con lussuosi e intimi resort. Elogio della lentezza, del sorriso e del rispetto della tradizione millenaria, Tahiti è anche profumo di vaniglia, melodia di ukulele, essenza di Tiarè e sapore di cocco. 20 ore di volo e un caleidoscopico mondo di esperienze attendono il visitatore italiano che giunge in Polinesia francese. Iniziate a sognare il vostro soggiorno sulle Isole di Tahiti consultando il sito internet www.tahiti-tourisme.it
luciano cravotto