CERNUTO PIZZIGONI & PARTNERS UN EVENTO PER DARE SPAZIO AI TEMI DEI CLIENTI
Milano 25 ottobre 2011 - Esattamente due anni fa, Cernuto Pizzigoni & Partners si presentava alla stampa annunciando il proprio modello di agenzia: non una boutique creativa, come qualcuno poteva aspettarsi, ma una struttura a tutto campo, pronta ad affiancare i brand nella complessa realtà degli scenari attuali. Un obiettivo certamente arduo per un’agenzia nata come indipendente nel momento più critico mai affrontato dall’industria della comunicazione. La convinzione era che le esperienze dei soci fondatori nei grandi network internazionali potessero confluire in un nuovo paradigma. Un modello in cui le leve fondamentali di ogni progetto di comunicazione potessero smontare dai loro elefantiaci apparati e diventare agili strumenti, a quotidiana disposizione dei clienti. E in cui lo spazio di dialogo con i clienti, troppo spesso confinato in sale riunioni, potesse ampliarsi, fino a diventare potenzialmente illimitato: uno "spazio mentale", oltre che fisico, fatto di totale partecipazione alle esigenze del brand e in stretta compromissione con le sue vicende. Oggi, 25 ottobre, questo spazio ha preso la forma di una tavola rotonda al Boscolo Hotel al cui centro non c’è stata la comunicazione, non perlomeno in senso stretto. "Tre grandi marche, tre nuove generazioni: di slancio verso i mercati esteri" rappresenta l’opportunità di esplorare -insieme a una nuova generazione imprenditoriale- le frontiere di business di tre importanti marche che sono tra gli attuali clienti dell’agenzia: Gruppo Boscolo, Fratelli Carli e Casa Vinicola Zonin.
Non è dunque casuale che queste marche siano rappresentate dalle nuove generazioni e cioè, rispettivamente, da Roberto Boscolo, Claudia Carli e Francesco Zonin. Allo stesso modo, non è casuale che Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni e Barbara Arioli abbiano delegato il loro partner "digital", Enrico Sola, a condurre la tavola rotonda.
Dietro l’evento di oggi, c’è il convincimento che l’incontro di esperienze, divergenti o addirittura contrapposte -siano esse professionali, culturali o anagrafiche- sia la scintilla di ogni importante scatto in avanti. Con questo spirito è stata fondata l’agenzia. Con questo stesso spirito, oggi Cernuto Pizzigoni & Partners dà il benvenuto a tutti i partecipanti, ringraziando Roberto Boscolo, Claudia Carli e Francesco Zonin per aver accettato prontamente e con entusiasmo l’idea. Un ringraziamento che si estende con particolare attenzione a Francesco Morace, fondatore di Future Concept Lab, che ha sempre messo i valori del nostro Paese al centro della propria ricerca e che oggi interviene, con la sua autorevolezza, in qualità di ospite.
foto dei soci