MY TRAVEL la prima multinazionale a filiera integrata si presenta al mercato italiano
My Travel, la prima multinazionale a filiera integrata, sì è ufficialmente presentata con una conferenza stampa alla Sala Pedenovi della Provincia di Milano martedì 24 gennaio .Questo ha costituito un’importante opportunità per un primo sondaggio sul mercato italiano della multinazionale che integra su di un’unica piattaforma sia il Tour Operator (MY WAY Your Tour Operator), che la linea di Villaggi (MY BLUE The Italian Touch), che la Rete Distributiva (MY TEAM The Smart Network), che il Market Place (MY TRAVEL).
A queste si affianca la linea LIVING, che offre soggiorni in appartamenti di pregio, ville e residence, in località di grande interesse, da Manhattan al centro di Londra, dal Chiantishire alle mete balneari.
In una sala gremita di giornalisti ed operatori del settore, il dottor Massimo Turci consigliere provinciale, ha presentato la struttura portante della My Travel lasciando al presidente del C.d.A. dottor Giacomo Spartaco Bertoletti, la sintesi della fisionomia My Travel.
L’architetto Paolo Costa, azionista della società, è intervenuto dando la sua chiave di lettura sull’importanza dell’intervento immobiliare nelle strutture turistiche, volto al perfetto controllo della gestione e dei servizi erogati alla clientela, garantendo pertanto una qualità superiore, senza aumentare i costi a carico dell’utente finale. Da qui il ramo villaggi My Blue.
Karim Garranah, Presidente del Gruppo Tarot Tours di Garranah parte integrante di Orascom Hotels & Development, nonché azionista di riferimento di My Travel, si è detto fiducioso nella ripresa del mercato turistico di outgoing verso l’Egitto ed è assolutamente convinto, che il plusvalore dell’operatore sia dato dall’ampia visione imprenditoriale e dal business model particolarmente complesso, articolato ed innovativo che verrà implementato a 360° nel breve e medio periodo.All’avvicendamento delle domande provenienti dalla platea, hanno riferito il direttore commerciale Lucio Galvagno, il quale ha fornito una breve quanto esaustiva panoramica sulla varietà dei prodotto venduti da My Way: Egitto, Cipro Nord; Seychelles e Madagascar, Cuba, Canarie, Tunisia e City Breaks.
Il responsabile network My Team Gianluigi Manzoni, ha svolto un’ampia panoramica sulle molteplici strategie di networking che verranno implementate dalla società stessa. Queste spaziano dal tradizionale franchising, ad altre forme basate sul concetto della globalizzazione, e multi stratificazione dei servizi, nell’ottica di una sinergia plurisettoriale conglobata e veicolata su una piattaforma altamente tecnologica, già in fase di ultimazione, che verrà posta, secondo i piani della società, al servizio delle più svariate forme di distribuzione di cui oggi il settore si compone.
La chiave di volta dell’operazione My Travel è la consapevolezza, che nell’attuale dinamica del mercato europeo non sia più sufficiente ottimizzare i costi operativi, abbassare il prezzo a favore del consumatore ed offrire a quest’ultimo anche l’accesso on-line alle specifiche turistiche del prodotto; ma è oggi necessario soprattutto garantire ad ogni singolo cliente un’assistenza puntuale, diretta e percepibile e completa nella preparazione del viaggio, già a partire dai primi stadi del processo di vendita.