La Svizzera sbarca a la Rinascente di Milano
Giugno 2012 - Lʼinnovazione che convive con la tradizione e la natura. Questo il leit motiv della campagna che Svizzera Turismo lancia oggi a la Rinascente fino al 18 giugno. Unʼinvasione dello spirito svizzero che vede la facciata de la Rinascente brandizzata con il marchio di Svizzera Turismo con allʼinterno e allʼesterno spazi ad hoc e vetrine di partner quali aziende svizzere e destinazioni turistiche. Solo con le vetrine le aspettative sono di generare 735.000 contatti pubblicitari. Affidato al designer Italo Rota il progetto degli allestimenti.
Il menu della campagna che Svizzera Turismo ha messo a punto a la Rinascente è molto ricco e prevede innanzitutto una presenza esterna costituita da vetrine frontali e laterali, contraddistinte da un elemento cubico allʼinterno dello spazio espositivo che mira a creare un effetto caleidoscopico.Sempre all'esterno in Corso Vittorio Emanuele è prevista la presenza di una carrozza infopoint – ricevere brochure e informazioni sulla Svizzera dalle 10h00 alle 20h00. Inoltre collegandosi a una connessione internet Wi-Fi gratuita (lo Swiss free WiFi) si può accedere al sito di Svizzera. Turismo pensato per i dispositivi mobile come smartphone, tablet e pc portatili, per trovare pratici suggerimenti sulle attività e offerte turistiche.
Spostandosi allʼinterno della Rinascente, la campagna targata Svizzera Turismo prosegue su diversi piani. Partendo dal -1, lʼopen bar è completamento brandizzato e presenta video illustrativi della Svizzera turistica relativi al Canton Ticino, a Engadin St. Moritz, alle città svizzere, agli Hotel Wellness e agli Hotel Tipici Svizzeri. Per tutto il periodo della campagna è possibile inoltre gustare un aperitivo esclusivo preparato da Formaggi dalla Svizzera con Sbrinz, Emmentaler, Appenzeller e Gruyère. Re incontrastato del sesto piano è lo Switzerball, simpatica scultura la cui forma ricorda quella di un flipper, che tra ingranaggi e leve e una pallina di metallo, simula una vacanza in Svizzera alla scoperta dei suoi paesaggi. Salendo infine fino al settimo piano, si ritrovano Ricola e Kambly con la degustazione e la vendita dei loro prodotti. Sempre all ʼinfopoint si può compilare la cartolina per partecipare al concorso “Svizzera, il paese dellʼacqua” con in palio soggiorni in Alta Engadina, in Ticino e orologi Tissot. Chi pensa alla Svizzera immagina immediatamente le sue vette più famose come il Cervino, ma con 7.000 laghi, 120 ghiacciai e migliaia di chilometri di fiumi e torrenti è anche la riserva idrica dʼEuropa. Il concorso invita a rispondere a un quiz proprio sullʼuniverso acquatico del paese elvetico.
N. verde 0080010020030 per informazioni turistiche generali sulla Svizzera, per prenotazioni alberghiere e richieste di brochure (inviate gratuitamente a domicilio), sito web www.svizzera.it.