PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Milano Chateau Monfort - 8 marzo 'Paroles aux Femmes': un omaggio alle donne nel giorno della loro festa.

alt

Milano, 21 febbraio 2013 – Si inaugura l’8 marzo, al Cafè Mezzanotte, il suggestivo Lounge Bar a Milano di Château Monfort, luxury hotel ispirato al mondo delle fiabe di Planetaria Hotels, la serie di appuntamenti culturali e d’intrattenimento dedicati alle figure femminili.

Il Café Mezzanotte, lanciato nell’ottobre 2012 su iniziativa di Château Monfort, nasce con l’obiettivo di creare un circolo culturale a carattere letterario-teatrale-musicale, un luogo aperto ai cittadini per promuovere la diffusione e la condivisione di vari generi legati alle varie discipline artistiche, valorizzando sia talenti già affermati sia emergenti.

Il primo appuntamento del nuovo ciclo si terrà proprio il giorno della Festa della donna, con lo spettacolo ‘Paroles aux Femmes’, con drammaturgia e regia di Marco Pernich.  

Paroles aux Femmes’ sarà un viaggio onirico e reale attraverso  le  parole  che  i  grandi  drammaturghi francesi da Corneille, a Racine, Molìere, Anouilh, Sartre fino a Schmitt hanno  prestato  alle  donne, magistralmente interpretato da Aphrodite de Lorraine, attrice di successo e fondatrice della prima e unica compagnia teatrale professionale in lingua francese in Italia, "Théâtre Français de Milan", accompagnata al piano dal musicologo e pianista Matteo Carminati. 

Un’unica voce per 8 monologhi in francese con racconti di raccordo tra i monologhi in italiano che evocano 8 modi di essere donna, 8 stili differenti per un omaggio ai diversi volti che la femminilità ha assunto in quattro secoli di storia del teatro francese, reinterpretati nell’affascinante cornice del Cafè Mezzanotte, dove la parola diviene protagonista della scena.

In occasione di questo appuntamento gli ospiti del Café Mezzanotte potranno degustare l’ottimo champagne Marguerite Guyot e le signore che interverranno riceveranno in omaggio un delizioso cadeau firmato L’Occitane.In esclusiva per la serata ci sarà anche l’esposizione di due capi della stilista e designer Daniela Nazarri, che ha realizzato abiti e bijoux di scena per Zelia indossati da Aphrodite de Lorraine durante lo spettacolo.

Per tutti coloro che lo desiderano, dopo lo spettacolo, sarà possibile concludere la serata con una squisita cena al Ristorante Rubacuori al prezzo di 60 euro a persona o 100 euro per la coppia.

Programma della serata: 

ore 19 pre-dinner cocktail

ore 20 inizio spettacolo (durata 60 minuti)

Ingresso (comprensivo di pre-dinner cocktail e spettacolo): 30 euro a persona 

Cena presso il Ristorante Rubacuori : 60 euro a persona o 100 euro per la coppia

www.planetariahotels.com