La notte delle Cantine a San Michele Appiano in Alto Adige
Appiano (BZ) 10 maggio 2013 – Una notte in cantina, il sogno di ciascun amante del buon vino. Accade nella Cantina di San Michele Appiano in occasione di “Vino in festa”, l’edizione 2013 delle settimane dedicate al mondo del vino in Alto Adige in programma dall’11 maggio all’8 giugno 2013. Tra le cantine partecipanti dei 16 comuni vinicoli lungo la Strada del Vino, che dal lago di Caldaro arriva alla conca di Bolzano, la centenaria San Michele Appiano che sabato 8 giugno, in occasione de “la Notte delle Cantine”, aprirà le porte della sua cantina per degustazioni, visite guidate e cena a base di prodotti tipici locali.
Durante le giornate di “Vino in Festa”, la cantina di San Michele Appiano accoglierà curiosi e appassionati del vino di alta qualità all’interno del suo lussuoso spazio wine shop chiamato “Wine Time”, per degustazioni e momenti dedicati alla cultura del bere vino. In occasione della “Notte delle Cantine” di sabato 8 giugno, dalle ore 18 in poi una guida esperta accompagnerà gli ospiti a far visita alla cantina per una breve illustrazione delle antiche botti in rovere e di quelle più moderne. Ad attenderli anche un gustoso buffet di piatti preparati dal bravo chef della cantina di San Michele Appiano, Christoph Wörndle. Un comodo servizio navetta offerto dall’organizzazione dell’evento li condurrà da cantina a cantina per garantire il massimo divertimento in tutta sicurezza.
La Cantina Produttori di San Michele Appiano è stata fondata nel giugno del 1907. Dopo oltre 100 anni di attività, oggi è gestita con passione e determinazione da Anton Zublasing, Günther Neumair e Hans Terzer, famoso enologo che dal 1977 è responsabile della cantina e nello stesso tempo presidente dei “Kellermeister dell’Alto Adige-Suedtirol”.Per info Cantina San Michele Appiano Via Circonvallazione 17/19 39057 Appiano (BZ) Tel. +39 0471 664466 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; www.stmichael.it