Milano Galleria Credito Valtellinese: YVAN SALOMONE Rear View Mirror
YVAN SALOMONE
Rear View Mirror
La Galleria Gruppo Credito Valtellinese, proseguendo l’indagine sul tema del "paesaggio costruito", presenta una personale dedicata al celebre artista francese Yvan Salomone, oggetto anche di un recente omaggio al Beaubourg.
Cinquanta acquerelli di grandi dimensioni raccontano i porti di Saint-Malo, Le Havre, Rotterdam, Shanghai, Dakar e altre città di mare. Questi vengono visti come luoghi dove finisce la città più che come spazi di apertura verso l’immenso acqueo. Il mare anzi è escluso da queste visioni anche se è presupposto e immaginabile, mai direttamente raccontato o mostrato. Sono luoghi situati "ovunque purché da nessuna parte", che rientrano più nel campo dell'immagine mentale che della descrizione topografica.
Durata: 26 gennaio – 16 marzo 2011
Sedi: Galleria Gruppo Credito Valtellinese
Milano, Corso Magenta n. 59
Orari e ingressi da martedì a domenica 10.00 – 18.00 chiuso il lunedì Ingressi gratuito per bambini fino a 10 anni compiuti, un accompagnatore per gruppo, due insegnanti accompagnatori per classe, giornalisti e guide turistiche con tesserino, disabili e accompagnatore, correntisti del Gruppo bancario Credito Valtellinese VISITE GUIDATE su prenotazione, per gruppi di massimo 25 persone INFO E PRENOTAZIONI +39 0243.353.522 www.civita.it Informazioni al pubblico tel. +39 0248.008.015
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- www.creval.it