UniCredit STUDIO Milano: Alberto Garutti presenta la nuova mostra "Agenzia 200" 9 marzo - 15 maggio 2011
"Agenzia 200"
Anna Mostosi , Flamingo, 2011 ,In fondo Lisa Dalfino, in bikini, 2011
Agenzia 200 è il titolo della terza mostra della serie Carte Blanche, in programma dal 9 marzo al 15 maggio 2011 presso UniCredit STUDIO Milano, spazio espositivo all’interno dell’agenzia UniCredit di Piazza Cordusio.In mostra opere di Pietro Agostoni, Dino Balliana, Marco Caeran, Lisa Dalfino, Derek Maria Francesco Di Fabio, Dario Guccio, Beatrice Marchi, Anna Mostoni, Francesco Joao Scavarda e Davide Stucchi
Il curatore, l’artista Alberto Garutti, ha scelto come titolo la denominazione tecnica dell’agenzia di Piazza Cordusio, Agenzia 200, per sottolineare la committenza e il luogo in cui si sviluppa la mostra: una banca. Garutti, di cui UniCredit annovera alcune opere all’interno della collezione d’arte corporate, si cimenta come curatore e, per questa esposizione, ha selezionato dei giovani artisti alla loro prima mostra pubblica.
Con la formula degli STUDIO, UniCredit vuole dare una concreta opportunità di visibilità ai giovani talenti di tutti e 22 i Paesi in cui il Gruppo è presente. Questi spazi espositivi si trovano all’interno di alcune agenzie del Gruppo, ovvero nei luoghi attraverso i quali comunichiamo e ci confrontiamo maggiormente con la città e i clienti. Per questo siamo convinti che il nostro forte impegno nella cultura debba essere presente anche in questi spazi e non solo in Musei e istituzioni culturali.Agenzia 200 non e' solo il titolo della mostra, ma rimanda alla denominazione dell'agenzia di piazza Cordusio, evidenziando la trasformazione della sede della Banca in uno spazio espositivo aperto alla Città.
UniCredit STUDIO
Carte Blanche #3: Agenzia 200
Palazzo Cordusio - Agenzia UniCredit, Milano
Dal 9 marzo al 15 maggio, 2011
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 16:15. Ingresso libero.