Ceres ed MTV presentano Brand New:Art
La musica di MTV e l’arte metropolitana di Ceres4Art insieme in un innovativo progetto
Milano, 26 novembre 2010 – Ceres, il celebre marchio di birra amato dai giovani, incontra l’universo musicale di MTV in un esclusivo progetto che vuole avvicinare le nuove generazioni alla cultura e all’arte contemporanea.
L’iniziativa si chiama Brand New:Art e nasce dall’incrocio fra l’esperienza internazionale di MTV, che ha portato la musica di importanti dj set in luoghi inusuali come musei e spazi d’arte e design, e il premio Ceres4Art, che dal 2008 promuove il talento artistico e la creatività di giovani artisti emergenti.
Per lanciare la 4° edizione di Ceres4Art, Ceres e Mtv hanno scelto un format nuovo, delle location d’eccezione, un noto critico d’arte e curatore, e i più interessanti dj set del momento per mettere insieme musica, arte e cultura, integrando il fascino e gli stimoli di mezzi espressivi diversi per inaugurare una nuova tendenza.
A partire da novembre 2010 e fino a novembre 2011, un tour di 7 eventi aprirà ai giovani i musei e gli spazi d’arte contemporanea d’Italia. Fra le location scelte La Rocca Paolina di Perugia, il Mambo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, Il Madre - Museo d'Arte contemporanea Donna Regina di Napoli. Le serate, aperte a tutti gratuitamente, saranno animate dai più noti dj set del momento e da artisti live e daranno la possibilità di visitare le mostre in corso.
Durante tutte le serate sarà possibile visionare una selezione della opere della collezione Ceres4Art appartenenti alle passate edizioni del premio. Le finaliste della nuova edizione, selezionate dal curatore Luca Beatrice e da una commissione di selezione, saranno esposte da maggio 2011 nelle ultime tappe del tour, dando la possibilità al pubblico di vedere dal vivo le nuove creazioni artistiche fra cui verrà scelta la vincitrice della nuova edizione.
l tour partirà sabato 27 novembre dalla Permanente di Milano. Dalle 19 sarà possibile assistere alla performance live di The Cristal Ark, il dj set di Gavin Russom e Matt T e il conclusivo dj set di Marcelo Burlon di Pink is Punk the party fino alle 24.30.