PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

PARTESA ON THE ROAD 20°. UN’AVVENTURA LUNGA 210 SCATTI

 

Un viaggio epico, fatto di sfide e solidarietà. E una mostra fotografica per raccontarlo.

 

Milano, 13 luglio: Partesa On the Road 20°, la grande avventura per festeggiare i 20 anni di Partesa, ha finito la parte itinerante, ma ha ancora tantissimo da dire. Come? Con una mostra fotografica. Con un film. Con un catalogo. Insomma, con un evento assieme ai protagonisti, a chi, in Sudamerica, c’era di persona. E a tutti gli amici che hanno partecipato a costruire questa incredibile impresa.

 Missione compiuta! È arrivato il momento di ritrovarsi, per festeggiare e rivivere insieme questa straordinaria esperienza. Solo le immagini potevano raccontare momenti, emozioni, colori di un incredibile viaggio che in 20.000 chilometri ha attraversato il Sudamerica dall’Ecuador alla Tierra del Fuego, dai rilievi andini alle pianure sconfinate della Patagonia, fino a raggiungere il suo ambizioso scopo: la Grande Consegna di Birra Moretti a Ushuaia, la città più a Sud del mondo. Perché Partesa sa arrivare ovunque.  

«Volevamo che questo progetto di incentive e comunicazione potesse sposarsi con un impegno concreto in una causa sociale.» Nel saluto di apertura, Riccardo Giuliani – Amministratore Delegato di Partesa – ha giustamente sottolineato il grande impegno sociale portato avanti durante il viaggio. «Con COOPI, Ong di cooperazione internazionale, abbiamo sovvenzionato il Centro Sagrada Familia di Lima dedicato ai “niños” di strada. In collaborazione con Fondazione PUPI, Onlus di Javier e Paula Zanetti per i bambini più svantaggiati e diversamente abili di Buenos Aires, abbiamo sostenuto il progetto Lo sport ci rende uguali.»  

Sono gli scatti migliori: 40 immagini scelte dallo stesso Ugo Panella – il fotografo della spedizione Partesa On the Road 20° e celebre fotoreporter che gira il mondo dagli anni Settanta – raccolte in 20 tracce che parlano di Ritratti e di Memorie, di Città e di Mestieri, di Acqua, di Cieli, di Sacro... Che parlano di Sudamerica.  Lontano, davanti agli occhi” sarà a Milano dal 14 al 29 luglio presso lo Spazio Revel, aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17.30, per proseguire con un allestimento itinerante attraverso i migliori locali di tutta Italia selezionati da Partesa. Una mostra On the Road. 

Partesa On the Road 20° diventa anche un video. Luca Acerno – film-maker di Partesa On The Road 20° – firma la regia di questa testimonianza filmata. Frame in movimento che ricostruiscono voci, gesti, musica e atmosfere tipicamente sudamericane.  

Il catalogo  Lontano, davanti agli occhi. Diario per immagini da Guayaquil a Ushuaia racconta il  viaggio attraverso le migliori immagini scattate e selezionate da Ugo Panella: 144 pagine, 210 foto, 20 tracce che parlano di sentimenti (Passato, Sacro, Memoria), di natura (Cieli, Acqua, Fauna, Flora, Panorami), di persone (Ritratti, Quotidiano), di paesaggi (Strade,Città, Finestre, Murales), di vita (Trasporti, Mestieri, Bere, Mangiare, Comunicare). Immagini che parlano di Partesa On the Road 20°. Testi di Daniele Tagliavia, blogger dell’equipaggio.Non poteva mancare anche il calendario Partesa On The Road 20°, 16 mesi da settembre 2011 a dicembre 2012 che raccolgono le foto più significative di Ugo Panella.

 

L’evento è anche l’occasione per la premiazione del concorso Facebook C’ero anch’io legato alla Gara Incentive Mission On the Road 20°: da novembre 2010 a febbraio 2011, tutte le risorse della Forza Vendita Partesa (650 tra venditori ed agenti) hanno gareggiato per guadagnare posizioni in classifica. In palio, per i primi 20, l’occasione irripetibile di raggiungere l’equipaggio al Perito Moreno e proseguire, insieme alla spedizione, sino alla tappa conclusiva di Ushuaia. Alla foto migliore, scattata da Massimiliano Corio proprio al Perito Moreno, in regalo la stampa di una foto di Ugo Panella autografata.

 di Renato Banfi