PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Milano - Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia: dal 16 ottobre 2011 al 24 giugno 2012 "BUON APPETITO.L'ALIMENTAZIONE IN TUTTI I SENSI"

 

Milano, 13 Ottobre 2011. Presentata oggi al Museo la mostra interattiva per ragazzi e famiglie “Buon Appetito. L’alimentazione in tutti i sensi”, realizzata grazie alla mainsponsorship di Nestlé, Gruppo Sanpellegrino, Nestlé Cereali, Nestlé Motta, Perugina, Buitoni, Nesquik, Purina e alla sponsorhip di Electrolux e Coop. La mostra, che aprirà al pubblico domenica 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, esplora il tema dell’alimentazione, approfondisce gli aspetti tecnico-scientifici relativi al cibo, la sua relazione con il nostro corpo, le abitudini alimentari, gli aspetti sociali e le percezioni culturali.  “Buon Appetito. L’alimentazione in tutti i sensi” è una coproduzione internazionale tra il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Universcience (Cité des Sciences et de l’Industrie) di Parigi, Heureka (Finlandia) e Technopolis (Belgio).

Per il suo valore e la sua efficacia educativa, la mostra ha ricevuto il contributo del Ministro della Gioventù, dell'Agenzia Nazionale per i giovani, di Regione Lombardia Assessorato alla Cultura e di Camera di Commercio di Milano.

Nella Mostra Buon Appetito l’educazione alimentare non si realizza attraverso un insieme di informazioni e regole da seguire. Per costruire conoscenze in tema di alimentazione è necessario coinvolgere attivamente le persone, sviluppando competenze per favorire la nascita di un atteggiamento consapevole che possa influenzare le scelte quotidiane dei singoli individui. La Mostra è suddivisa in cinque aree identificabili da cinque colori dominanti.e coinvolge il pubblico nell'esplorazione attiva del tema alimentazione.Ogni argomento è approfondito attraverso exhibit interattivi di grandi dimensioni, che propongono situazioni di gioco, individuale o di gruppo. In ogni area vengono proposti focus di approfondimento, sotto forma di filmati, dossier informativi e quiz multimediali per avere informazioni, approfondire i temi trattati e rispondere a domande e curiosità. Buona visita e buon appetito!

 

INGRESSO: da martedì a venerdì 9.30-17.00 | sabato e festivi 9.30-18.30. Chiuso lunedì non festivi, 25 dicembre e 1° gennaio.

Il costo del biglietto di ingresso alla mostra è di 3 Euro. Non è possibile acquistare il biglietto per la visita alla mostra “Buon Appetito. L’alimentazione in tutti i sensi” separatamente da quello del Museo.  Il costo del biglietto Museo + Mostra varia tra i 10 e i 13 Euro.

Per i gruppi di studenti accompagnati dall’insegnante previa prenotazione il costo del biglietto Museo + Mostra è di 5 Euro + 85 Euro per la guida dell’animatore scientifico. CATALOGO: “Buon appetito. L’alimentazione in tutti i sensi” Editoriale Scienza, 14,90 Euro.

 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

 www.museoscienza.org | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | T 02 48 555 1