Università dei Sapori con il progetto U-Factor al Salone del Turismo Rurale
Ottobre 2017 - L’Università dei Sapori, in occasione del “Salone del Turismo Rurale” a Umbriafiere di Bastia Umbra, svoltosi dal 6 al 8 Ottobre 2017, ha presentato il suo progetto U-FACTOR con Umbria Tastes e si colloca nel punto dove proposte e itinerari turistici naturalistici vengono ad incontrarsi con il mondo del gusto e del sapore, l’enogastronomia come opportunità di sviluppo, valorizzazione e utilizzo del territorio, una proposta turistica-enogastronomica, veri e propri itinerari del gusto, un potenziale attivo sul binomio gusto e turismo.
L’evento del Salone Espositivo è pensato e dedicato alla promozione dell’offerta turistica legata al “Turismo Rurale, Eco Natura e gastronomia” e la diffusa passione per l’ambiente, la natura, ricerca delle emozioni nelle tradizioni e sapori autentici, un vero e proprio viaggio nel gusto.
L’Università Dei Sapori è stata protagonista anche con dei cooking show con lo Chef SAMUELE BOVINI, docente all’Università Dei Sapori, con il piatto “Frascarelli al tartufo con crema di lenticchie e pane aromatico all’anguilla”, un “viaggio nella nostra regione”, un giro dai monti fino alle rive del nostro lago Trasimeno.
Università dei Sapori è un centro di formazione promosso dalla Confcommercio di Perugia per creare, sviluppare e diffondere competenze, professionalità e cultura dell’alimentazione in Umbria, in Italia e nel Mondo.
E' una moderna struttura di oltre 5000 mq poco distante dal centro storico della città, che accoglie ogni anno 500 aspiranti professionisti e non provenienti da ogni parte del mondo che arrivano a Perugia per imparare i segreti dell’arte culinaria.
Università dei Sapori offre la possibilità di acquisire competenze di alto livello nel settore della ristorazione e dell'enogastronomia, oltre alla formazione teorica, grazie ad una metodologia centrata sul "saper fare", gli allievi matureranno anche ottime abilità pratiche, direttamente spendibili nel contesto di lavoro.