PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

gliAironi & Friends: Inaugura a Torino il primo flagship store de gliAironi e presenta i panettoni 2021

                                            alt
Torino, 12 novembre 2021. Inaugura il 19 novembre a Torino, in Via Vespucci 51, gliAironi & Friends, il primo flagship store del produttore di riso d’eccellenza vercellese gliAironi. In vista del Natale 2021, gliAironi aprono dunque il loro primo punto vendita in città, facendo tesoro dell’esperienza maturata negli anni passati con i temporary stores natalizi “Regali da Favola”.

Lo store gliAironi & Friends aprirà al pubblico il 19 novembre 2021, con una grande risottata per tutti coloro che passeranno a curiosare nel giorno dell’inaugurazione.

“È un passaggio fondamentale per il nostro brand”, dice Gabriele Conte, Brand Evangelist de gliAironi. “Abbiamo voluto fare una scommessa, forti del successo avuto negli anni passati con la vendita delle confezioni regalo natalizie dei prodotti di grande qualità che abbiamo raccolto, coinvolgendo tante realtà significative del territorio”.
Come si intuisce dal nome, infatti, gliAironi & Friends non sarà esclusivamente un punto vendita di prodotti del marchio. “Abbiamo coinvolto aziende amiche, selezionando prodotti buoni ma anche belli: non solo eccellenze enogastronomiche, ma anche packaging accattivanti e tanto design”.
Oltre ai tanti prodotti a base riso de gliAironi (dai risotti al saké, dai biscotti alle latte d’autore di riso, fino al nuovissimo crumble salato, appena lanciato), nel negozio saranno infatti disponibili selezionatissimi oggetti di design: accessori, complementi d’arredo, cosmetica e perfino opere d’arte. Per esempio, ci saranno i foulard in edizione limitata della linea Rockmantic, frutto del progetto artistico-culturale “This is not Torino” di Massimo Gioscia. Oppure ancora le borsette della designer di moda Elisabetta Eusebio.
Naturalmente, ampio spazio ai prodotti enogastronomici, che saranno i protagonisti dell’offerta dello store e con cui sarà possibile realizzare bellissime confezioni regalo natalizie personalizzate: tanti i produttori coinvolti: il Pastificio artigianale Mancini, il Frantoio Muraglia, La Perla di Torino, Savini Tartufi, l’Armatore di Cetara e tanti altri, per un’offerta il più possibile ampia e in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze.
                        alt
Alla tradizionale offerta dei prodotti de gliAironi, ovviamente, si aggiungerà la proposta natalizia di panettoni: da un lato Nero, il panettone creativo ma con le radici ben salde nel territorio, fatto con farina di riso, e impreziosito da chicchi di riso candito e da gocce di sake Nero gelificato. Un panettone che racconta una storia. Una storia fatta di tradizioni che si incontrano: l'eccellenza del riso vercellese, il rito del sake giapponese, l'arte della lievitazione pinerolese.
A metterle insieme è Penelope, una varietà di riso nero locale che abbiamo voluto riscoprire per farne prodotti d'eccellenza: il nostro sake Nero, unico al mondo, e una farina di riso leggera e gustosa.
Un prodotto unico, un panettone Gran Galup realizzato con ingredienti di eccellenza e con l’aggiunta di gocce di sakè gelificato nell’impasto, lavorato secondo la tradizione artigianale, caratterizzata da lunga e paziente lievitazione, da cui nasce un prodotto del tutto innovativo.
Ma c’è un’altra novità 2021 in tema panettoni: quest’anno infatti gliAironi ha realizzato un panettone artigianale con farina di riso in collaborazione con Liviu Ceoflec, panificatore della celebre pizzeria Brick’s - due spicchi Gambero Rosso 2021.

Informazioni pratiche:
gliAironi & Friends
Via Vespucci 51, Torino
Orario 10-18 lun-dom

gliAironi: al centro di tutto c’è il riso
gliAironi non è solo una realtà produttrice di riso.
Da sempre gliAironi vuole farsi portavoce della cultura e della storicità di un prodotto d'eccellenza del Made in Italy, raccontandolo chicco dopo chicco. Per questo gliAironi ha sempre sostenuto che “al centro di tutto c'è il riso”.

Il riso è al centro della storia.

La storia di un territorio, quello delle grange Vercellesi. In queste terre, bonificate e messe a coltura nel 1100 dai monaci Cistercensi e Benedettini, è nato il riso vercellese, che da allora è il fiore all'occhiello delle produzioni di questa zona.
La storia di una famiglia, la famiglia Perinotti, che da cinque generazioni matura esperienza nella coltivazione del riso in queste terre, e che dedicato la propria esistenza al miglioramento delle condizioni colturali della Tenuta Pracantone. Alla famiglia Perinotti, negli anni, si è aggiunta una squadra competente e coesa, capitanata da Gabriele Conte, Brand Evangelist del gruppo.
La storia di un'azienda, che ha sempre puntato alla qualità e a un ritorno all'agricoltura di un tempo. Non a caso il nome dell'azienda è un omaggio di Michele Perinotti agli Aironi Cenerini, specie in via d’estinzione, tornata a popolare le risaie della zona solo pochi anni fa, quando si è smesso di puntare su una risicoltura intensiva basata sulla produzione di quantità e sull’utilizzo indiscriminato di fertilizzanti chimici e fitofarmaci.
La storia di un prodotto per cui gliAironi hanno sempre avuto grande rispetto, trattandolo con cura e lavorandolo il meno possibile. Per questo, per esempio, il riso gliAironi è l’unico presente sul mercato a mantenere la Gemma, parte fondamentale del chicco di riso, simbolo di una lavorazione delicata e poco invasiva che preserva proteine, vitamine, sali minerali ed enzimi. La presenza della gemma sul chicco, laddove è stata posta dalla natura, è inoltre sinonimo di palatabilità del chicco e di grande tenuta alla cottura.

Ma quella del riso gliAironi è anche una storia che guarda al futuro.

Pur nel rispetto del percorso che ha portato l'azienda a essere un simbolo nazionale dell'eccellenza risicola, oggi gliAironi concentra una grande quantità di sforzi sull'innovazione di prodotto. Da un lato lo fa dedicandosi ai professionisti del settore e all'alta ristorazione, a cui propone una linea di grande qualità fatta di risi, farine e perfino di rifiniture creative come il “crunchy”, il riso croccante estruso, ricoperto a bassa temperatura di spezie e ingredienti assolutamente naturali.
Dall'altro gliAironi si rivolge, con i suoi prodotti d'eccellenza più sperimentali, anche al grande pubblico, a cui propone anche biscotti biologici, barrette di riso artigianali, risotti confezionati sottovuoto con materie prime selezionate e perfino prodotti meno usuali come Nero, il primo sake italiano al mondo e Nebbia, il riso affumicato con legno di ciliegio per 14 ore.
Oggi l'azienda, forte dei risultati raggiunti, continua il suo percorso esplorando le infinite possibilità di un prodotto versatile come il riso, con il preciso obiettivo di tornare sempre a casa, in quel territorio in cui tutto è nato.

www.gliaironi.it