Carlo Giusti porta le sue ultime creazioni alla 17ª edizione di Golosaria
Dal 5 al 7 Novembre vi aspettiamo all’Allianz Mico di Fieramilanocity, per scoprire le novità che vanno ad aggiungersi alla gamma di “Follie” del contadino
Dal 5 al 7 Novembre, all’Allianz Mico di Fieramilanocity, avrà luogo Golosaria: tre giorni caratterizzati da assaggi, show cooking, wine tasting e dibattiti aventi come protagoniste la ricerca dell’innovazione e la sfida contro l’omologazione nel settore alimentare.
“Il gusto della distinzione”: tema scelto per quest’ultima edizione di Golosaria, dedicata alle eccellenze dell’artigianato agroalimentare italiano, nel quale si inserisce a pieno il brand Le Follie di Carlo Giusti.
Golosaria racchiude più di 200 produttori nell’area Food, accanto ad uno spazio Wine che accoglie 100 cantine selezionate, dando la possibilità al pubblico di conoscere personalmente gli artigiani del panorama enogastronomico del Bel Paese.
Presente alla manifestazione sarà Carlo Giusti, allevatore e sognatore che è stato capace di concretizzare il suo amore per gli animali e il suo know-how da enologo e gastronomo toscano. Prodotti 100% toscani nati dalla creatività che da sempre lo contraddistingue, come le sue ultime creazioni che porterà a Golosaria: Pralina di fegato con cuore di amarena e Roches di mortadella di Gallo Nero, mandorla e pepe nero. Con il desiderio di trasmettere le emozioni e i sapori della sua terra, l’allevatore toscano contribuisce al recupero di razze quasi estinte con la creazione di prodotti mai esistiti prima, divenuti oggi simbolo della sua filosofia di allevamento e della sua creatività in cucina.
500 ettari di oasi con pascolo libero e allevamento Grass Fed, dell’azienda agricola naturalistica La Vallata a Lajatico (Toscana), dedicati al recupero e alla valorizzazione di razze uniche e introvabili altrove. Dalla riscoperta di un'antica razza di Valdarno Nera che sembrava estinta, nascono i salumi, il patè e i ragù di Antico Gallo del Chianti, dalla passione ereditata dal padre per i piccioni viaggiatori Carlo Giusti ha ideato il prodotto che ha definito una “piacevole pazzia”, il Prosciutto di Piccione, dal recupero della Pecora della Garfagnana Bianca, nascono i salumi ed i ragù di Pecora Estinta, senza dimenticare la propensione all’innovazione che si concretizza nel Cintale Brado - un incrocio tra cinta senese e cinghiale - e nell’allevamento biologico del Black Angus, una razza dalle esaltanti potenzialità che Carlo Giusti sta radicando nella tradizione toscana attraverso il suo Tuscan Black.
Anche questi ultimi prodotti, dunque, vanno ad aggiungersi ai progetti e alle idee nati da sogni che Carlo Giusti coltiva sin da bambino e che ogni giorno unisce alla sua passione per la cucina e per il cibo buono e sano.
Assieme ai suoi signature come il Prosciutto di Piccione, Mortadella di Angus e il Salame di Chianina, non resta che provare le sue novità a Golosaria. Vi aspettiamo dunque allo stand 18 area FOOD, dal 5 al 7 Novembre per assaggiare le “Follie di Carlo Giusti”!