Tuttofood 2011 Surgital con Vissani presenta tre nuove creazioni
I Carbonari, Gli Amatriciani, I Caciopepe.
Tre personaggi con tanto di autore
10 maggio 2011 - Se il tre è il numero perfetto, è con tre proposte esclusive che Surgital, la prima azienda italiana nella produzione di pasta fresca surgelata, consolida la sua collaborazione con un autore illustre: Gianfranco Vissani. Una grande azienda e un grande chef hanno ideato le tre nuovissime ‘Divine Creazioni’, la linea Horeca di pasta surgelata nata cinque anni fa, linea che unisce il gusto della tradizione al piacere di rinnovarla. Tre novità che sono state presentate in anteprima nazionale a TuttoFood a Milano.
I Carbonari, Gli Amatriciani e I Caciopepe, le neonate ‘Divine Creazioni’ firmate Gianfranco Vissani, rovesciano il concetto di pasta ripiena, con un’idea tanto semplice quanto geniale: il sugo si fa ripieno e il gusto esplode. Una sfoglia molto sottile, capace di contenere un ripieno sorprendentemente liquido, che una volta nel palato, provoca un’esplosione di gusto e una sorprendente intensità di sapori. Un nuovo formato non più grande di un boccone per essere gustato intero, un pezzo diverso dall’altro, come vuole la pasta artigianale e nel cuore la grande tradizione dei sughi italiani.
Gli ingredienti per la realizzazione dei ripieni sono stati indicati direttamente dal maestro Vissani: dal Pecorino di Corsignano per I Carbonari, ai filetti di polpa di datterini per Gli Amatriciani, al Pecorino Vera Pecora per I Caciopepe. Per tutti e tre i prodotti è stato utilizzato il sale di Cervia.
Le Divine Creazioni, nate cinque anni fa, sono una linea di pasta surgelata dedicata agli chef e ai ristoratori che sanno riconoscere e apprezzare i sapori autentici della migliore tradizione italiana. La particolarità di questa linea sta nella lavorazione della pasta, che simula la lavorazione manuale e che impiega almeno otto uova per ogni chilo di farina, ottenendo così una particolare ricchezza di gusto unita a una grande intensità di colore.
Gli ingredienti per i ripieni, come nella migliore tradizione dell'azienda, sono attentamente selezionati, gran parte scelti nei luoghi di produzione DOP e costituiscono il meglio che il mercato italiano è in grado di offrire: Parmigiano Reggiano DOP stagionato 30 mesi, Pecorino di Pienza, Formaggio di Fossa DOP, Castelmagno DOP per citarne solo alcuni.