PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

"CALINOS" la prima verticale di Franciacorta Brut di Ronco Calino

 

 

Milano, 9 novembre 2011 -  E' stata presentata "Càlinos" la prima verticale di Franciacorta Brut di Ronco Calino: 6 annate (1997, 1998, 1991, 2000, 2001 e 2003) uguali ma diverse, e comunque tutte di .... gran carattere. Una vera full immersion di bollicine per tutti gli appassionati.
 – Se a volte sembra che il tempo scorra veloce, basta fermarsi un attimo e pensare a singoli eventi vissuti per avere una percezione completamente diversa. E così, se si pensa a sei vendemmie si potrebbe pensare ad un appuntamento ripetivo e invece, quando poi si assaggiano i “risultati” si capisce come ogni annata sia unica e irripetibile.
Oggi questa storia la racconta Càlinos, la prima verticale di Franciacorta Brut di Ronco Calino che, con sei annate, ci farà viaggiare con calma, di stagione in stagione, facendoci assaggiare il gusto speciale di ogni anno. Si parte dalla piu'  “anziana” del gruppo  l’annata ’97, che ha riposato sui lieviti ben 162 mesi prima di rivedere la luce, offrendoci oggi un Franciacorta Brut di grande struttura ed elegante, perfettamente bilanciato, fino ad arrivare alla “mascotte” del gruppo, l’annata 2003 che con i suoi soli 90 mesi di affinamento, ha un carattere esuberante, sapido e  una giusta acidità. Figlia di un’estate particolarmente calda sa di avere origine da uve di eccellente qualità con contenuti zuccherini superiori alla media e ne va molto orgogliosa tanto da regalarci sentori di fruttato maturo e un colore carico.  Una squadra ricca di gusto, di storie da raccontare se si sapranno sorseggiare con calma e ascoltando tutto quello che hanno da dire. 
Per esaltare ulteriormente le caratteristiche di ogni annata, oggi, in occasione della presentazione di Càlinos, i vini verranno abbinati a sei speciali creazioni firmate dallo chef Viviana Varese che ha suggerito sapori e profumi per armonizzare al meglio cibo e vini.  
“Siamo molto orgogliosi di Càlinos” afferma Paolo Radici, proprietario di Ronco Calino “abbiamo iniziato a produrre per passione e oggi, dopo oltre 15 anni di impegno, mi sento di affermare che questo traguardo è stato raggiunto sicuramente grazie all’impegno e alla professionalità di tutti i miei collaboratori, ma anche grazie a quella dose di passione iniziale che ancora oggi muove tutta la squadra. Sono convinto che solo la passione ci porti all’eccellenza, e la prova è in questa selezione di sei annate: una raccolta esclusiva e preziosa, sei diversi bouquet uniti dal gusto della passione.” La  preziosa confezione sarà  disponibile a partire da metà novembre.passione.” La  preziosa confezione sarà  disponibile a partire da metà novembre.

www.roncocalino.it