PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

LOISON pasticceri dal 1938

alt

Dicembre 2012 - Origini semplici, prodotti genuini: il pane fatto nel forno a legna, i dolci tradizionali veneti.Da qui comincia la storia della famiglia Loison, che avvia la su attività sul finire degli anni Trenta.
È nonno Tranquillo il primo ad amare l'arte della panificazione e a trasmetterla al figlio Alessandro; insieme trasformano l'attività del forno in una vera azienda familiare, inaugurando, nel 1969, un nuovo laboratorio. Dal 1938 l'Azienda ha sede Costabissara di Vicenza, provincia ricca di storia e di arte, città del Palladio, riconosciuta dall'Unesco come patrimonio dell'umanità. I prodotti di pasticceria, particolarmente curati nella scelta delle materie prime, vengono esportati in diversi paesi europei e d'oltre oceano per un pubblico sempre più affezionato ed esigente. Il segreto di questo successo sta nel coniugare tradizione e modernità; nel recupero di antiche ricette ma anche nell'attenzione ai nuovi gusti; nella scelta di eccellenti materie prime e nell'impegno di tecniche produttive d'avanguardia. Costante passione artigiana più capacità manageriale quanto basta: ecco la ricetta di Dario Loison per il Terzo Millennio.

alt

La scelta degli ingredienti viene operata con maniacale attenzione e frequentemente aggiornata, senza badare al contenimento dei costi; si predilige sempre la certificazione d'origine italiana controllata, uova fresche di allevamenti sicuri, latte e burro di montagna, fior di farina, zucchero italiano lavorato fresco, il tutto per un prodotto italiano vero ed esclusivo. Agli ingredienti base si affiancano poi gli aromatici, selezionati con altrettanta cura e con creatività: dai profumati vini italiani come il Torcolato di Breganze e il Prosecco di Valdobbiadene, ai canditi delle arance di Sicilia o del Cedro di Diamante in Calabria o a quelli esclusivi del Mandarino Tardivo di Ciaculli*; fino a quelli più esotici, come la morbida uvetta sultanina dalla Turchia, il più pregiato cacao dal Sud America, l'aromatica e unica vaniglia Mananara del Madagascar* (* Presidi Slow Food). Ragione in più perché questi ingredienti naturali, di qualità così rara e selezionata, non debbano essere alterati dal processo di lavorazione; per questo non vengono assolutamente utilizzati additivi o sostanze che ne modifichino le proprietà o il sapore. L'arte della pasticceria consiste appunto in questo: creare dolci conservando le materie prime integre, rispettando qualità e profumi che solo la natura può fornire e che solo la lavorazione artigianale può preservare. Per conoscere i punti vendita in tutta Italia di questi spettacolari prodotti consultare il sito www.loison.com 
 
Loison Pasticceri dal 1938
S.S. Pasubio 6 - I-36030 Costabissara (VI)
T. +39 0444 557844 F. +39 0444 557869
   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.