Buono, versatile, sostenibile. I plus della nuova linea monoflora Mielizia 100 g in confezione 100% compostabile
Mielizia arricchisce la sua linea di prodotti "Noi Apicoltori" con tre referenze assolutamente innovative che rispondono alle esigenze del consumatore moderno, in cerca di prodotti rispettosi dell'ambiente e "antispreco".
marzo 2015 - Chi l'ha detto che il miele deve essere sempre proposto in confezioni di vetro e in grandi formati? Mielizia, brand di Conapi (Consorzio Nazionale Apicoltori) rompe le regole del gioco e introduce un'assoluta innovazione nella categoria.
Sono arrivati, sugli scaffali dei migliori supermercati e ipermercati, 3 nuovi mieli monoflora "Noi Apicoltori" - Acacia, Eucalipto e Sulla - proposti in una rivoluzionaria confezione di carta e PLA che ha il vantaggio di essere 100% compostabile.
Il consumatore potrà così contribuire doppiamente al benessere dell'ambiente: sia sostenendo il mondo delle api attraverso l'acquisto di un prodotto realizzato nel completo rispetto della natura, grazie al lavoro degli apicoltori Mielizia, veri e propri coltivatori di biodiversità, sia evitando di produrre rifiuti una volta finito il miele. La confezione potrà infatti essere gettata nell'organico dove si "scioglierà" in circa cento giorni senza lasciare alcuna traccia, mescolandosi alla terra e arricchendola di sostanza.
Non solo. L'innovativa scelta di formato, che prevede una grammatura da 100 g, molto diversa dalle "classiche" confezioni in cui viene proposto il miele, è pensata per un utilizzo settimanale che garantisce la possibilità di avere un prodotto sempre fresco, fino all'ultimo grammo e con una porzionatura perfetta per la realizzazione di moltissime ricette, come dimostrato dalle proposte dello chef Pietro Leemann.
Prezzo consigliato al pubblico:Varianti Sulla e Eucalipto: 1.90 euro Variante Acacia: 2.40 euro