Dopo l’Angolo di Casa la nuova avventura di Marco Tavazzi OSTERIA OVINO MILANO
Giugno 2017 - «Circa 10 anni fa, una sera sono passato dall’Angolo di casa e me ne sono innamorato. Dopo averlo frequentato per vari anni e aver provato ristoranti di tutti i tipi, mi sono reso conto che era il mio posto ideale».
«A un certo punto ho deciso di entrare a far parte del gruppo e di acquistare il ristorante. Inizialmente ai piatti che facevamo, pur essendo equilibrati e precisi, mancava un qualcosa in più… che è arrivato negli anni successivi».
«Oggi possiamo dire di essere diventati un locale molto apprezzato. La nostra è una cucina prevalentemente di pesce e la nostra cantina può fregiarsi di ben 500 etichette, in massima parte italiane con qualcosa di francese».
Idea Osteria Ovino
«Dopo qualche anno, ho pensato di fare una ristorazione più semplice e particolare, ma con una altissima qualità dei prodotti. Tramite amici e conoscenze mi è venuta l’ispirazione di proporre la cucina dell’Abruzzo. Una Regione che apprezzo molto, ma che è anche poco conosciuta dal grande pubblico».
«Sono andato in Abruzzo a fare ricerche dei migliori artigiani».
«Nel febbraio 2017 ho deciso di aprire l’Osteria Ovino, un locale con una sua linea precisa e che impiega prodotti di altissima qualità. Dagli arrosticini ai vini, dai salumi alla pasta, sono tutti prodotti acquistati dai produttori del territorio, perché voglio fare una cucina regionale di qualità».
«Il nostro intento è di dare la possibilità a chiunque di apprezzare la cucina abruzzese, una fra le più importanti in Italia».
L' OSTERIA
Un' Osteria atipica.
Elegante e nel cuore dei Navigli a Milano ma accogliente e amichevole allo stesso tempo. Lo spirito che ci anima è quello di farti sentire a casa anche nelle occasioni più mondane. Sarai accolto come un amico e potrai davvero provare con semplicità tutto il gusto e il calore dell'ospitalità abruzzese.
I colori caldi del giallo e dell'oro e l'arredo in legno naturale di noce americano creano un'atmosfera vivace e rilassata, adatta per pranzi e cene eleganti e informali.
Il locale si trova vicino alla Darsena ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o anche in automobile senza entrare in area C. Accanto puoi trovare un parcheggio custodito a pagamento che risolve ogni problema.
LA CUCINA
La nostra cucina è fatta di storia, di montagne e di mare. Pane, pasta, carne, formaggi, salumi e vino fanno della cucina abruzzese una tra le migliori regionali d'Italia. Prova i nostri arrosticini di pecora, la chitarra con le polpettine e il pomodoro, il timballo di 'scrippelle, tipiche crespelle di uova e farina che serviamo anche in una zuppa con cicoria e stracciatella chiamata 'scrippelle 'mbusse, costolette di agnello sia impanate e fritte sia alla griglia . Il tipico capocollo poi e il salame al vino Montepulciano si accompagnano come antipasto alle bruschette con ventricina ( impasto di carne suina da tagli nobili con peperone e peperoncino insaccata nello stomaco o nella vescica del maiale ), alla salsiccia cruda e pomodoro oltre al pecorino sotto crusca.
IL MENÙ
Il nostro menù varia stagionalmente in dipendenza dalla disponibilità dei prodotti che ogni settimana riceviamo dall'Abruzzo e non solo. Regolarmente aggiorniamo questa sezione del nostro sito e avvisiamo tutti gli amici e i clienti del cambio menu 'attraverso Facebook. Quello che riportiamo qui sotto, quindi, corrisponde a quello che potrai trovare e assaggiare. Vieni a trovarci!
Non manca certo il pesce, offerto sia come condimento per alcuni primi piatti sia come pietanza principale: calamaretti dell'Adriatico, baccalà, alici, cozze alla Vastese e fritto costituiscono la scelta.
Scelta di vini abruzzesi bianchi, rosati e rossi quali Pecorino, Cerasuolo e Montepulciano oltre a varie altre etichette regionali italiane.
Team L’Angolo di Casa: Angiolino Di Lizia – chef e Angelo Roccavilla – direttore.
Team Osteria Ovino: Valeria Messina - chef, Nicolò Alì – chef, Sergio Poliseno – direttore.
OSTERIA OVINO MILANO
20136 Milano, viale Coldilana 6
tel. +390235958099 / +393270394106
info Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.