Il Mese della Mela:un percorso tra gusto e salute
La mela è per antonomasia il frutto della salute: gustosa e completa dal punto di vista nutrizionale perché ricca soprattutto di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine, grazie al suo basso apporto calorico è perfetta per chi vuole rimanere in forma.
Mela Val Venosta dedica un intero mese alla voglia di star bene. Tante le iniziative per accompagnarci in un percorso di salute e benessere: dalla collaborazione con la scuola milanese di cucina ConGusto, le cui lezioni gratuite nelle sedi di Milano, Roma e Catania ci accompagneranno fino a Febbraio 2012 insegnandoci ad utilizzare la mela in modo sano e gustoso, alla partnership con il circuito di palestre FitnessFirst all’interno delle quali, per le prime settimane di Maggio, la Mela Val Venosta sarà protagonista e portabandiera di una sana e corretta alimentazione.
Per aiutarci a seguire un corretto stile di vita all’insegna del benessere e della leggerezza, Mela Valvenosta ha ideato l’Agenda “Il Mese della Mela”, distribuita nei punti vendita e in numerose altre occasioni, tra cui le palestre FitnessFirst, nella quale trovare consigli e suggerimenti su come utilizzare questo poliedrico frutto e dove poter annotare idee e sviluppi del nostro personale percorso della salute.
Il Mese della Mela sarà l’occasione per tenere un vero e proprio diario del benessere, da vivere giorno dopo giorno e in ogni momento dell’anno, nel quale fare della mela Val Venosta una buona e sana abitudine quotidiana, in un percorso di icone colorate fatto di bellezza, salute, ricette e curiosità.
Trentuno pagine pensate per il nostro equilibrio psicofisico, un itinerario che deve essere percepito come punto di partenza per un nuovo stile di vita che potrà durare tutto l’anno.
Inoltre si potrà partecipare attivamente condividendo consigli e annotazioni su www.ilmesedellamela.it, la nuova community dedicata a chi ama prendersi cura di sé. Registrandosi sul sito e rispondendo a tre semplici domande, si avrà inoltre la possibilità, per tutto il mese di Maggio 2011, di partecipare al “Concorso mesedellamela.it” che mette in palio ogni giorno un esclusivo cardiofrequenzimetro Polar FT4, per un totale di 31 cardiofrequenzimetri più 5 sorteggiati in un’estrazione finale tra tutti i partecipanti che non hanno vinto.
Infine, in selezionati punti GDO, oltre a trovare tutti i materiali e le cartoline informative del concorso, un’altra coinvolgente iniziativa: attraverso percorsi di degustazione saranno distribuiti “gratta vinci” con in palio ogni giorno 2 coloratissimi teli da mare Mela Val Venosta. Un viaggio nel benessere e nel gusto in compagnia di Mela Val Venosta, perché per stare bene ogni giorno è buono!
http://blog.melavalvenosta.com/