PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Il Bistrot LA TASTE di Seregno celebra a San Valentino un menu' di cibo e passione

 

 

Seregno Mb, 9 febbraio 2012 -- Per la sera di San Valentino, martedi' 14 febbraio, laTaste invita tutti gli innamorati a farsi un regalo particolare: celebrare la loro festa con una cena all’insegna della semplicità e della passione. 

Per sottolineare l’occasione, Pietro Curti, lo chef di laTaste ha voluto chiamare i due protagonisti del matrimonio più famoso della gastronomia, il cacio e le pere. Una storia d’amore raccontata da un menu in tre capitoli con lieto fine. 

Si parte con un’entrée di Mousse di Parmigiano con pere lamellate, seguita da Gnocchi di pere con ricotta e spinacini; per secondo, Guancia di vitello al vino rosso con polenta al passion fruit e pere al Pecorino e, come lieto fine, Mousse di pere e cioccolato.

Per tutta la serata, il gusto deciso e un po’ piccante del cacio incontrerà la dolcezza delicata delle pere dando vita a una serie di sensazioni diverse ma sempre a tema, sapori che si inseguono e che si valorizzano reciprocamente, nell’armonia e anche nel contrasto. Proprio come in amore.

Ma sarà anche un viaggio nella storia di un abbinamento antico. Il primo incontro sulla tavola tra cacio e pere risale infatti al ‘600. Il cacio dei contadini, alimento umile ma sostanzioso, era molto utilizzato dai monaci come sostituto della carne. Le pere, poco nutrienti e facilmente deperibili, erano invece cibo da nobili, considerato effimero e voluttuario. Grazie al connubio con le pere, il formaggio fu accolto sulle tavole dei signori che tentarono di custodire il segreto questo raffinato abbinamento, dando origine al detto "al contadino non far sapere quanto è buono il cacio con le pere".

Il menu di san Valentino si potrà gustare al prezzo di € 35,00 a persona, vini esclusi; è consigliata la prenotazione. Sarà munque possibile cenare anche à la carte.

www.lataste.it

Per info e prenotazioni: La Taste 0362.226629