BISETTI sceglie il D'O:LE PIASTRE DELLO CHEF in pieno stile OLDANI
1 marzo 2012 -Bisetti, brand leader nella produzione di macina pepe ha scelto il D'O, locale cult del celebre chef Davide Oldani, per presentare le Piastre dello Chef. Nell’occasione, il noto chef si e' cimentato nella elaborazione di piatti preparati con le innovative piastre, esprimendo sapori nuovi che armonizzano sapientemente elementi opposti. Le Piastre dello Chef si rivelano lo strumento ideale per realizzare piatti in grado di elargire sensazioni uniche, regalando una vera e propria “esperienza sensoriale”.
Realizzate interamente con lastre di sale rosa provenienti dalle profondità dell'Himalaya, le Piastre dello Chef non sono solo strumenti di cottura ma veri e propri insaporitori o “induttori di sapore” (come li definisce con un neologismo tipicamente culinario lo Chef Davide Oldani) in grado di trasferire nei cibi il mare preistorico che con le sue proprietà rende ogni piatto unico nel suo genere, l'ideale per chi ama la cucina sana e naturale senza rinunciare al gusto e alla creatività. Nasce così una nuova frontiera nel settore gastronomico, un modo di cucinare in cui il piano di cottura conferisce agli alimenti sapore e morbidezza senza dover ricorrere ad altri tipi di condimento.
Il design e l’innovazione delle piastre incontra dunque i principi vitali di un mare incontaminato, in un'unione che rivoluziona completamente il modo di vivere la cucina. L’evento e' stata un’ottima occasione per conoscere due Mission innovative nell’interpretazione del lifestyle e del gusto: l’una parte da un brand storico proiettato verso il futuro, l’altra focalizza l’attenzione ai prodotti del territorio e a quelli di stagione, per una cucina inimitabile ma accessibile. Bisetti e D’O di Davide Oldani, dove la tradizione, la maestria artigianale incontra l’ inimitabile gusto di uno Chef d’eccezione.