L’edizione 2012 di EnerSolar+, il grande evento dedicato all’energia fotovoltaica e termica, alle tecnologie fotovoltaiche ( PV Tech), agli inverter ( Invex), e ad altre energie rinnovabili quali cogenerazione, biogas, idroelettrico, legno e biomasse, geotermia, biocarburanti ( Greenergy Expo), si svolgerà dal 24 al 26 ottobre 2012 nel quartiere espositivo di fieramilano, Rho.
La manifestazione, forte dell’interesse suscitato nel 2011 - che ha registrato la partecipazione di oltre 500 espositori (+25% rispetto al 2010) ed è stata visitata da 29.300 operatori provenienti da 74 Paesi - si preannuncia di notevole richiamo.
2012 si svolgerà in uno scenario, quello delle rinnovabili, particolarmente favorevole. Lo dimostrano anche i dati sugli investimenti nel settore effettuati nei Paesi del G-20 e pubblicati dal Pew Charitable Trusts, organizzazione americana no-profit di informazione sull'energia pulita. Secondo il rapporto, in Europa, nel 2010, sono stati investiti nelle rinnovabili 71 miliardi di euro e solo l’Italia, entro il 2020, si stima possa attrarre fino a 68 miliardi di euro.
"Ancora una volta le rinnovabili, e in particolare il fotovoltaico, confermano la loro dinamicità - dichiara Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing - In questo contesto, EnerSolar+ 2012 si propone come una grande opportunità per tutti gli operatori del settore che a Milano, nel ?cuore’ dell’economia italiana, potranno non solo dare un ulteriore slancio alla green economy, ma favorire un nuovo sviluppo del Paese".
Tra gli eventi che saranno riproposti a EnerSolar+ 2012, dopo il successo del 2011, va segnalato MyPartnering, l’efficace strumento per il business one-to-one che, tramite un apposito software creato da Artenergy Publishing, l’anno scorso ha consentito di individuare gli operatori più indicati in occasione di oltre cento incontri mirati organizzati durante i giorni di fiera.
Tornerà anche Electric Cars, l’area dedicata alla mobilità sostenibile e, in particolare, ai veicoli elettrici e alle centraline di ricarica, che offrirà ai visitatori anche la possibilità di effettuare dei test drive in un’apposita area esterna, per consentire di provare la guida dei veicoli che rappresentano il futuro dei trasporti.
Come già in occasione delle edizioni precedenti, EnerSolar+ 2012 prevede un qualificato programma di conferenze, che sarà un’interessante opportunità per fare il punto della situazione sui settori di riferimento e analizzarne le possibilità di sviluppo insieme ai massimi esperti.
L’anno scorso a EnerSolar+ si sono svolte 50 sessioni congressuali alle quali sono intervenuti 350 qualificati relatori in rappresentanza del mondo istituzionale, associativo, industriale e accademico.
EnerSolar+ 2012 si svolgerà in contemporanea con HTE-hi.tech.expo, il salone dedicato alle tecnologie innovative
Ulteriori informazioni su EnerSolar+ 2012 sono disponibili nel sito www.enersolar.biz.
EventList powered by schlu.net