PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

EMAIL Stampa

In agenda

Evento 

Titolo:
MARMOMACC 2012 47a Mostra Internazionale di Marmi, Pietre, Design e Tecnologie
Quando:
26.09.2012 - 29.09.2012
Dove:
Veronafiere - Verona
Categoria:
fiera di settore

Descrizione

 

 

È il più importante salone internazionale dove si incontrano domanda e offerta del settore lapideo. L’unico a presentarne la filiera in tutti i suoi comparti: dalle pietre grezze ai lavorati, dai macchinari agli accessori fino alle soluzioni progettuali di design più innovative. A Verona torna Marmomacc, vetrina privilegiata per la promozione del marmo made in Italy sui mercati mondiali. Un’edizione sempre più improntata all’internazionalizzazione del business, senza mai dimenticare la cultura del prodotto. Molte le nuove iniziative in programma tra cui il sistema di matching web "Architects-on line" e "Marmomacc Architecture and Design Competition", il concorso che si rivolge a 180.000 giovani architetti.

Alla Fiera di Verona si rinnova l’appuntamento con il business e la cultura legati al mondo della pietra naturale. Da mercoledì 26 a sabato 29 settembre torna infatti Marmomacc (www.marmomacc.com), il salone internazionale di riferimento per il comparto lapideo. La manifestazione, giunta alla 47a edizione, costituisce l’evento imperdibile per tutti gli operatori del settore perché presenta, unico caso nel panorama mondiale, l’intera filiera del marmo, della sua lavorazione e delle applicazioni nel campo del design. La vetrina più prestigiosa, quindi, dove poter ammirare il meglio della tradizione e dell’innovazione made in Italy ed estera con la pietra sempre protagonista: dall’estrazione alla finitura delle superfici e ai molteplici utilizzi nel campo delle costruzioni, dell’architettura e del contract. Marmomacc si conferma leader indiscusso. Lo dicono i numeri della precedente edizione, con oltre 1.500 espositori, dei quali il 56 per cento stranieri, da 61 Paesi.Lo ribadiscono le importanti partnership tra cui quelle con Hanley Wood Exhibitions, il più grande organizzatore di manifestazioni sull’edilizia degli Stati Uniti, con  Confindustria Marmomacchine e con il Centro Servizi per il Marmo di Volargne, guida del Distretto del Marmo e delle Pietre del Veneto. Obbiettivo di Marmomacc resta la promozione costante del sistema-marmo sui mercati mondiali, favorendo l’incontro tra buyer ed espositori, tra domanda e offerta. Per questo la mission non si esaurisce nei quattro giorni di manifestazione ma continua all’estero con il tour di Marmomacc in the World che fa tappa a Las Vegas, a Doha in Qatar e a Riyad in Arabia Saudita. 

Dal punto di vista merceologico, il quartiere risulta così suddiviso: macchine e tecnologie per il marmo nei Padiglioni 1, 2, 4, 5 e nell’Area A; utensili, abrasivi  e prodotti chimici nei Padiglioni 7 e 3; pietre grezze e lavorate nei Padiglioni 6, 8, 9, 10, 11; nelle Aree A, B, C, D, 8s blocchi e materiali semilavorati; marmi e graniti nel Padiglione 3. Il padiglione 7B è dedicato al mondo della formazione, università, design, architettura e installazioni.

Per dettagli sulla manifestazione consultare il sito www.marmomac.com

 

Sede

Venue:
Veronafiere
Città:
Verona
Provincia:
Verona
Paese:
Paese: it