Sulla base di cinque anni di storia Sherbeth Festival continua a crescere e si arricchisce di novità. Dal 15 al 18 settembre 2011, nella quinta edizione, trenta gelatieri provenienti da tutto il mondo presenteranno i gusti che meglio rispecchiano il loro territorio. Per quattro giorni Cefalù diventerà un Villaggio del gelato accogliendo un pubblico attento e variegato, alla ricerca della qualità e del prodotto artigianale che sono i punti di forza di Sherbeth Festival.
Tutto sarà prodotto, sotto l’occhio attento del direttore tecnico dello Sherbeth Festival, il Maestro gelatiere Antonio Cappadonia, all’interno del laboratorio appositamente allestito nella Corte delle Stelle, con materie prime di qualità e in modo artigianale.
Degustazioni, convegni e turismo si mescolano nel festival internazionale del gelato. Background la cittadina madonita fra i primi distretti turistici della Sicilia, Cefalù che, con la sua storia e il suo patrimonio artistico, assume la veste di villaggio del gelato. Per 4 giorni si ripercorrerà la storia e le caratteristiche del gelato in ogni suo aspetto e in ogni sua provenienza.
Concluderà la kermesse la terza edizione del concorso Internazionale Gelato del Mediterraneo “Procopio de' Coltelli”. Una giuria d’eccezione, composta da grandi firme e professionisti del settore, giudicherà i partecipanti al concorso dedicato a Francesco Procopio Cutò, maestro gelatiere palermitano che esportò il gelato in Francia aprendo il Cafe' Le Procope.
EventList powered by schlu.net