CON MONTEROSA SKI L’INVERNO HA UN ALTRO SAPORE
Monterosa Ski, fra i più grandi comprensori sciistici non solo della Valle D’Aosta, ma di tutte le Alpi, continua a proporsi come sinonimo di inverno in alta quota anche in vista della stagione invernale 2010-2011: il 26 novembre, con l’apertura degli impianti, celebrerà il ritorno dell’inverno offrendo emozioni e divertimento a tutti grazie all’impegno del suo staff nel garantire qualità su ogni fronte.
Assoluta peculiarità nel panorama della Valle D’Aosta, Monterosa Ski si sviluppa su tre valli e due regioni, abbracciando un territorio variegato e multiforme. Chi visita il comprensorio per la prima volta non può che stupirsi per lo spettacolare panorama: inevitabile restare senza fiato di fronte a scenari memorabili, pronti a far da sfondo, in inverno come in estate, a gite, avventure, gare e divertimenti.
GLI IMPIANTI, LE PISTE E LE NOVITÀ
Gli impianti di risalita di Monterosa Ski sono da anni la punta di diamante del comprensorio: in gran parte di recente costruzione, garantiscono una portata oraria complessiva di oltre 50.000 persone/ora. Da una quota minima di 1.212 metri (s.l.m.) arrivano sino ai 3.275 metri di Punta Indren, portando gli sciatori ai piedi del Massiccio del Monte Rosa.
A inizio stagione invernale, inoltre, verrà inaugurato il funifor Passo dei Salat-Indren, l’impianto di collegamento recentemente ultimato che percorre una distanza in linea d'aria di 1.582 metri, partendo dai 2970 metri del Passo dei Salati, per raggiungere in 4 minuti e 54 secondi i 3.275 metri del Ghiacciaio di Indren.
Tutto nuovo è il campo-scuola all’arrivo della funicolare al Ciarcerio, per tutti coloro che desiderano imparare a sciare, e un nuovo Tapis Roulant, studiato appositamente per i principianti e quanti vogliano cimentarsi con le prime discese, che si aggiunge ai due Tapis Roulant Colletesand già in opera a Punta Jolanda.
A fianco ai grandi cantieri, l’offerta Monterosa Ski si amplia e si arricchisce di molte iniziative: dal mini club per i bimbi 0-12 anni sulle piste, alle romantiche serate in quota con il gatto delle nevi, senza tralasciare le offerte per i bambini sino a 8 anni, che sciano gratis, per gli over 60, per i ragazzi sino a 14 anni e per gli universitari che possono usufruire di sconti sugli skipass e per le donne che potranno sciare a prezzi vantaggiosi durante le “Giornate in rosa” del mercoledì.
Dal 27 ottobre 2010 è attivo il Teleskipass, Si tratta di un servizio che - come il Telepass autostradale - consente di accedere direttamente agli impianti di risalita di tutti i comprensori sciistici della Valle d’Aosta senza passare preliminarmente in biglietteria per acquistare e caricare sul supporto lo skipass di giornata.
A fine giornata, in automatico, alla clientela del servizio verrà addebitato, via carta di credito, il corrispettivo dovuto e relativo alla stazione prescelta, al tipo di skipass fruito (giornaliero o mezzo giornaliero) ed al tipo di tariffa a cui ha effettivamente diritto (residente o meno, giovane, adulto o senior). Un apposito servizio di “alert” comunicherà via posta elettronica al titolare della carta di credito l’avvenuto addebito con la descrizione delle relative spettanze.
di Renato Banfi
Per informazioni sulle promozioni e le tariffe:
Ufficio Informazioni Monterosa Ski
Tel. +39 0125 303111 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.