PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

La scelta green di FINNAIR

 alt
Settembre 2012 – Finnair ha scelto l’International Aero Engines (IAE) per i motori dei suoi cinque nuovi velivoli Airbus A3 321, che si aggiungeranno alla flotta nel settembre del 2013. motori IAE V2533-A5 offriranno a Finnair un significativo vantaggio sulla concorrenza per quanto  riguarda l’efficienza nel consumo di carburante, risparmiando circa 300 tonnellate di carburante  all’anno per ogni velivolo, secondo i dati dei test sugli Airbus. I reattori danno anche ottima prova di sé per quanto riguarda la riduzione del suono stabilita dai parametri ICAO e UE. 

Finnair ha annunciato nel giugno del 2010 un ordine di cinque velivoli Airbus per rimpiazzare i quattro Boeing 757 attualment te presenti in flotta. I nuovi A321 saranno o più silenziosi e più comodi per i passeggeri, e anche e più efficienti del 5% dal punto di vista del consumo di carburante.
Questa mossa permetterà inoltrre una maggiore flessibilità e interoperabilità tra i voli di linea e i charter, permettendo un maggiore utilizzo dei velivoli e riducendo le emissionni per passeggero. 

“I motori IAE su questi velivoli ci permettono di valorizzare la customer experience risparmiando allo stesso tempo sul costo del carburante e diminuendo in modo considerevole le nostre emissioni di anidride carbonica””, dice il direttore operativo Ville Iho. “Sono fondamentali per rimanere competitivi nel difficile mercato europeo dei voli a fusoliera stretta, sia charter sia di linea”. 
“Una flotta moderna è un investimento positivo per il futuro di Finnair”, aggiunge Kati Ihamäki,vicepresidente dello Sviluppo sostenibile. “Specialmente nell’epoca del mercato delle emissioni, decisioni come questa hanno un notevole effetto sul nostro bilancio finale. Per non parlare di quei  clienti ben informati e dotati di buon senso che sono costantemente alla ricerca di un modo di volare più ecosostenibile”. 

“La IAE è molto onorata di essere e stata scelta da Finnair”, dice il presidente d della IAE Jon Beatty. “Il potenziamento del V2500 SelecttOne™ è stato progettato tenendo a mente e proprio clienti come Finnair. Il potenziamento ha inoltre migliorato i benefici nel consumo di carburante del V2500, portando a emissioni di anidride e carbonica ancora minori e permettendo ai clienti di risparmiare potenzialmente una notevole quantità di acquisto di carbon credits. Ciò ha anche portato a ideare il motore più silenzioso del suo settore con margini inferiori agli standard del Capitolo 4, che può portare ad abbassare le tariffe e d’atterraggio per gli aeroporti suscettibili al rumore.
Siamo entusiasti all’idea di lavorare iin stretta collaborazione con Finnair, per  aiutare il vettore a raggiungere i suoi obiettivi”. www.finnair.it  

 
 
alt