NIKON FOR PARKS: il progetto riparte!
Nital S.p.A., in collaborazione con Pixcube.it, rilancia il progetto Nikon for Parks, proponendo una serie di Workshops Fotografici in diversi Parchi Italiani. Grazie a questa attività è possibile partecipare ad interessanti Workshop Fotografici presso i Parchi Nazionali e regionali aderenti all’iniziativa ed avvicinarsi con gli occhi dei più esperti alle unicità tipiche dei nostri Parchi.
I Workshop sono tenuti da esperti e affermati professionisti selezionati da Nikon, in grado di condividere con semplicità la propria esperienza ed il proprio sapere fotografico, e sono appuntamenti unici che introducono alla tecnica ed alla tecnologia di ripresa fotografica con un occhio di riguardo alla biodiversità tipica di ogni Parco. Si coprono diversi argomenti, a seconda del Parco selezionato e del periodo dell’anno. Abbracciando con semplicità ed immediatezza l’argomento, aiutano i partecipanti nel costruirsi una propria visione critica e nella formazione della propria identità artistica personale.
I Workshops sono pensati anche per scoprire il territorio e non solo per offrire nozioni di cultura fotografica. Immersi in un contesto naturalistico di primissimo livello, i partecipanti avranno un permesso speciale per accedere alle aree protette selezionate dai rangers e dalle guide del Parco. Un’occasione unica per poter visitare luoghi speciali altrimenti inaccessibili o difficilmente raggiungibili. Tra i primi appuntamenti segnaliamo quelli organizzati presso il Parco Naturale Geopark Adamello Brenta, il Parco Regionale della Maremma e il Parco Nazione delle Dolomiti.
Per un elenco aggiornato dei contenuti, date e dettagli del programma visitate il link: http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/