McCulloch rivoluziona il mercato delle motoseghe
20 Settembre 2011 McCulloch, azienda leader specializzata in attrezzature per la cura del giardino, ha ideato e realizzato una nuova gamma di motoseghe tutte al maschile, caratterizzate da design esclusivo, tecnologia avanzata e motore potente e affidabile. Un design unico che comunica forza e dinamicità, caratterizzato da elementi nero lucido che si alternano al nero opaco e all’energia del giallo. Un’estetica davvero aggressiva e di grande effetto. Il bilanciamento perfetto, l’impugnatura ergonomica e il sistema anti-vibrazione conferiscono alle nuove motoseghe un’ergonomia fuori dal comune che ne consente un utilizzo confortevole. La tecnologia di ultima generazione che contraddistingue la nuova gamma è supportata dalla tecnologia del gruppo, leader mondiale nelle motoseghe. Il motore brevettato OxyPower garantisce maggiore potenza, un minor consumo e una riduzione delle emissioni inquinanti. Il CCS (Centrifugal Cleaning System), un sistema di depurazione dell’aria immessa da una forza centrifuga, consente inoltre di ritardare l’usura e allungare l’intervallo di tempo tra una pulizia e l’altra del filtro dell’aria. La gamma si compone di 7 modelli che si distinguono per livello di performance e per il campo di utilizzo. Muniti tutti di una serie di comfort di base come l’avviamento facile SoftStart (per ridurre del 40% la forza necessaria allo stratto) e il Primer (per avviare il circuito di carburazione e ridurre il numero di trazioni della fune), l’indicatore del livello del carburante, il porta-utensili integrato.
Le motoseghe CS 340 e CS 380, i modelli base della gamma, sono l’ideale per il taglio della legna e per piccoli lavori in giardino. Ognuno dei due modelli è disponibile con barra da 35 e 40 cm.
La gamma Elite, made in Svezia, si compone dei modelli CS 410 Elite e CS 450 Elite. Di qualità professionale, sono l’ideale per un uso intensivo.
Rispetto ai modelli base, sono dotati anche di comandi combinati (starter e stop per rendere più semplici e rapide le operazioni di avvio), accesso rapido al filtro aria e candela (in occasione delle operazioni di pulizia/sostituzione). Munite inoltre di componenti in magnesio, materiale che conferisce robustezza, leggerezza, resistenza e un ottimo rapporto potenza/peso.
Il modello CS 410 Elite è disponibile con barra da 38 e 45 cm. Il modello top di gamma CS450 Elite monta barra da 45 cm ed è dotato inoltre di valvola decompressore (consente di ridurre lo sforzo per avviare la motosega).
di Renato Banfi