Carinzia appuntamento con l'inverno:Nassfeld, Lesachtal e il Parco naturale del Weissensee
Nassfeld – sciare dove splende sempre il sole
La località carinziana di Nassfeld è tra i top-10 comprensori sciisticidell’Austria sia per la sua posizione, il cui particolare microclima fa sì che sia la zona con più neve dell’Austria, sia per le tante ore di sole. Perquesto motivo sono stati installati gli “Spot del sole” in 2 diversi punti:
vicino il Kofelplatz Madritsche e alla Stazione di Monte della seggiovia Gartnerkofel. Che cosa sono gli “Spot del Sole”? Un apparecchio“conta-ore“ di sole, così i nostri ospiti potranno controllare in quale pista soleggiata sciare, dove rilassarsi a prendere il sole godendosi il panorama, collegarsi al WI-FI gratuito e trovare tutte le informazioni su come si vince un orologio solare. Così nel 2015 Nassfeld si trasforma
nella più grande terrazza prendisole delle Alpi: baite e ristoranti vi mettono a disposizione più di 1000 sdrai, amache, musica, drink originali e specialità gastronomiche. Inoltre potrete assistere a numerosi eventi come lo Snowbeach in montagna, il più grande bikini flashmob delle Alpi, un WaterSlide Contest e la caraibica Festa de Cuba. E quando scende la sera Nassfeld diventa magica: la più lunga pista da
sci illuminata delle Alpi si accende di mille colori oppure potrete assistere al divertente „Show on Snow“
Novità: il corso di cucina più veloce delle Alpi
Quest’anno Nassfeld Vi stupirà con il corso di cucina più veloce delle Alpi: potrete imparare alcuni segreti della cucina carinziana durante i 17 minuti di salita che passerete nella cabinovia del Millennium-Express per raggiungere i 2000 mt del Monte Madritsche. I Chef carinziani prepareranno diversi tipi di specialità locali, ad esempio i Kärntner Kasnudl (ravioloni di ricotta ed erbe), con possibilità di assaggi e in più riceverete in regalo la ricetta da rifare a casa.
Nassfeld-Hits per Bambini: vacanza Gratis
A Nassfeld i bambini fino a 10 anni sciano gratis. Non solo: dormono gratis in camera con i genitori, mangiano gratis ed è gratuito anche lo skipass, il corso di sci e l’attrezzatura completa! Questa offerta è valida dal 5/12/14 fino al 24/12/14 e dal 14/03/15 al 12/04/15. Invece, durante la stagione intermedia i giovani fino a 14,9 anni pagano il noleggio sci solo 1 euro. Anche il prezzo del noleggio sci per gli adulti è notevolmente conveniente: solo 11 euro! I bambini possono provare le attrezzature nel nuovo campo scuola presso la Tressdorfer Alm; i giovani fino ai 14,9 anni pagano tutti i pacchetti SkiHit solo metà prezzo e i ragazzi fino a 17,9 anni hanno lo sconto del 20%.
Funslope Park: la nuova attrazione
Il nuovo Funslope è un misto tra pista, funpark e cross. 11 dossi, 2 salti e 9 curve attraversando il bosco fino alla Rainbow-Box o Butter-Box e un High-Five-Jibs con una galleria nella neve. Ski-Express-Service direttamente sulla piste e deposito sci gratis Affilare le lamine o sciolinare gli sci a caldo? Tutto questo lo potete trovare alla stazione di monte del Millennium-Express nel Ski-Servicecenter, gratis fino Natale. Nel resto della stagione il prezzo sarà di soli 8 euro, comunque il più basso delle Alpi. Ecco che i vostri sci o snowboard saranno pronti in solo 5/10 minuti! E a fine giornata potrete lasciare i vostri sci, tavole e scarponi gratis nel deposito sci.
Premium-Performer: BMW e Nassfeld sono Partner
BMW è partner ufficiale di Nassfeld. Oltre al già conosciuto BMW xDrive Cup, la competizione per sciatori e snowboardisti, la collaborazione comprende 2 percorsi xDrive Skimovie e un percorso BMW xDrive Speed Photo. Nel nuovo tracciato di slalom parallelo sul Gartnerkofel oppure nel tracciato dello Zweikofelbahn potrete gareggiare con i vostri amici e nel mentre sarete automaticamente ripresi dalle telecamere: un ricordo particolare della vostra giornata sugli sci a Nassfeld.
Alloggi: novità per posti letto e skibus gratis
È stato realizzato il nuovo Hotel Nassfeld con 18 camere, un’area wellness completa di saune, sauna privata e massaggi e il ristorante. L’Hotel Wulfenia è stato ristrutturato in tutte le sue parti: camere, ristorante, hall, e area wellness. Il Almresort Nassfeld è stato ampliato di 4 strutture quindi sono a disposizione modernissimi chalet vicino alla pista FIS sul Gartnerkofel.
Per chi non pernotta in queste 3 zone (Nassfeld, Sonnleiten e vicino al Millennium-Express potranno usufruire gratuitamente dello Skibus.Weissensee: oltre al ghiaccio, lo sci di fondo La superficie ghiacciata del lago Weissensee accoglie pattinatori principianti oppure esperti che azzardano prestazioni da record mentre i fondisti possono sciare nella pista a lato. Per chi vuole imparare a pattinare sul ghiaccio c’è a disposizione la scuola di pattinaggio. Oppure potete scegliere un giro con la slitta trainata da cavalli mentre sorseggiate un bel bicchiere fumante di brulè di mosto di mele, ammirando lo spettacolare panorama naturale.
Dal 21 al 31 gennaio 2015 si svolgerà il ventisettesimo evento sul ghiaccio più grande del mondo: è il giro delle 11 città di maratona di pattinaggio sul ghiaccio di oltre 200km, che era ambientato in Olanda.
Novità: Biathlon al Weissensee
Con oltre 50 km di piste da fondo e percorsi per skating, il parco naturale del Weissensee si è associato al „X- Country Ski Holidays“, primo tour operator dell’arco alpino specializzato in sci nordico. E gli appassionati di sci nordico possono anche provare il biathlon e sparare con i fucili laser nel poligono di tiro realizzato appositamente.
I bambini pagano secondo l’altezza Nel comprensorio ci sono una seggiovia quadriposto e 4 skilift con 7 km di piste di facile e media difficoltà. Le mascotte Bobo il Pinguino e Meterix accolgono i bambini nello Kinder-Skiwelt Weissensee. In più i bambini pagheranno l’hotel, lo skipass, la scuola di sci e il noleggio a seconda della loro altezza.
Per i bambini dai 3 ai 14 anni c’è l’olimpiade del ghiaccio e della neve, che si svolge durante le vacanze scolastiche invernali in due date prestabilite oppure su prenotazione. La partecipazione è gratuita. Gratis-Shuttlebus & Skipass. Per le Vostre gite nella regione c’è a disposizione lo skibus gratuito. Al motto „Ski for free“ nel periodo dal 22/02/15 al 7/03/15 lo skipass è gratis.
Skitour, sci di fondo, passeggiate invernali: le novità dalla incantevole Valle di Lesachtal
La valle Lesahtal è considerata il paradiso per lo sci alpinismo e le cialspolate. I tragitti per malghe, prati e boschi hanno vari gradi di difficoltà e possono essere percorsi in tranquillità da famiglie oppure con gli amici in maniera più sportiva. Novità di quest’anno sono le escursioni di sci alpinismo con guide alpine dove ai partecipanti viene insegnata sia la tecnica corretta sia il comportamento da tenersi in territorio alpino, utile anche per la propria sicurezza. (la condizione essenziale è di saper sciare almeno a spazzaneve)
Grande scelta per lo sci di fondo. Campioni del mondo e olimpionici vengono ad allenarsi nella Valle di Lesachtal, specialmente nel centro agonistico di sci di fondo e biathlon di Obertilliach. Particolare highlight è la pista Grenzlandloipe lunga 60 km e sempre innevata che offre molte varianti. Si può praticare sci di fondo gratuitamente nella pista Sonnenloipe a St. Lorenzen. Un piccolo e grazioso comprensorio adatto alle famiglie
Chi preferisce una località piccola e graziosa dovrebbe visitare il comprensorio di Golzentipp/Obertilliach. La seggiovia è stata sostituitacon una moderna cabinovia e sulla pista anche i più piccoli possono sciare in tranquillità.