NH HOTELES si maschera per CARNEVALE
27 Gennaio 2012.- Considerata la festa più pazza della stagione invernale, il Carnevale attira milioni di persone in costume ogni anno sulle strade e piazze di tutto il mondo. Anche se ci sono svariati tipi di leggende e storie associate a questa celebrazione, alcuni angoli del mondo hanno sviluppato una vera e propria cultura intorno a questa festa. Luoghi come Santa Cruz de Tenerife e Venezia hanno raggiunto fama internazionale per i loro Carnevali ed è raro trovare qualcuno che non abbia mai sentito parlare dei loro cortei mascherati o danze esuberanti. NH Hoteles presenta le sue proposte più originali per rendere queste date difficile da dimenticare.
LA CAPITALE MONDIALE DEL CARNEVALE Dichiarata Festa d’Interesse Turistico Internazionale, il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife è considerato uno dei più importanti al mondo. Ogni anno oltre un centinaio di gruppi, ciascuno con una media di cinquanta componenti, scendono in piazza insieme alle tradizionali bande di strada, cortei di figuranti in costume, musicisti d'archi e gruppi musicali. Situato nel centro di Santa Cruz, l’hotel NH Tenerife è vicino alle principali attrazioni della città, rendendolo la base ideale per godere in pieno i festeggiamenti notturni. Nel suo ristorante, gli ospiti possono gustare un'ottima cucina mediterranea o sperimentare nuove sensazioni provando uno dei deliziosi cocktail serviti sulla terrazza. Quale modo migliore per stuzzicare l'appetito?
CARNEVALE DELLE DONNE Conosciuto anche come “The Fifth Season”, il Carnevale di Colonia è uno dei più importanti eventi culturali della Germania. Anche se il festival prende il via a metà novembre, è da febbraio che le persone scendono in strada in massa e le celebrazioni iniziano veramente dal momento della consegna delle chiavi della città alle donne. Il quattro stelle NH Köln Mediapark è situato nel cuore di Colonia ed è quindi il punto ideale per i turisti che vogliano conoscere la città in quei giorni. Possono anche vedere da vicino le numerose sfilate nei quartieri più centrali, gustare un paio di Kölsch (la birra tipica di Colonia), presso l'elegante ristorante dell’hotel “Concerto” in cui si preparano una grande varietà di piatti internazionali e specialità locali.
IL REGNO DEI MATTI Nei Paesi Bassi, è nella regione settentrionale del Brabante dove si festeggia di più il Carnevale; inizia non appena il sindaco consegna le chiavi della città al Re del Carnevale, che per tre giorni prenderà il controllo e festeggierà, insieme ai suoi sudditi, il suo insolito governo del Regno dei Matti. Cantare, ballare e bere sono le attività principali di questo festival che ogni anno attira per le strade di questa piccola regione migliaia di persone vestite con colori sgargianti. NH Hoteles ha quattro hotels nella zona, fornendo così ai viaggiatori l'opportunità di godere di diversi tipi di eventi. Coloro che vogliono essere al Carnevale di Eindhoven possono scegliere tra l’NH Centre Koningshof e l’NH Geldrop, due alberghi a quattro stelle situati a soli dieci minuti dal centro. Per chi invece preferisse un Carnevale più intimo troverà quello che cerca all’NH Best o all’NH Waakwijk, due hotels vicini a Tilburg e Den Bosch, che sono l'opzione ideale per i viaggiatori che vogliono godersi tutta la grandezza di questo festival senza rinunciare ad un po’ di pace e tranquillità.
LA CITTÀ PIÙ FELICE DEL MONDO “La quema del mal humor” (Brucia il cattivo umore) è l'evento con cui prende il via il Carnevale a Veracruz (Messico). Dicono che da quel momento Veracruz diventi la città più felice del mondo con le sue strade piene di sfilate colorate e un'atmosfera musicale e festosa. Arpe, chitarre e marimba fan si che la musica pervada ogni angolo della città, trasformando Veracruz in un fantastico spettacolo con decine di carri allegorici e la sfilata delle majorettes. Con una spiaggia privata, centro benessere e a pochi metri dal porto, l'hotel NH Krystal Veracruz è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliano godersi il Carnevale in riva al mare. La “Joya”, il ristorante dell'hotel, propone specialità tradizionali e piatti locali con un pizzico di alta cucina. La lobby-bar “Zafiro” e il bar “Oasi” offrono una piacevole atmosfera in spiaggia per rilassarsi con una fantastica vista sul mare.
LA SPENSIERATEZZA DEL CARNEVALE TRA STORIA E MISTERO Nell’undicesimo secolo era comune per la nobiltà veneziana concedersi un paio di giorni nel mese di febbraio per mascherarsi e mescolarsi con la gente comune; da allora la tradizione prese piede e le maschere divennero l’emblema del Carnevale. A Venezia in questi giorni si trasforma in un elegante scenario da sogno, le strade sono piene di costumi che ricordano i secoli passati e la musica pervade ogni angolo della città. I turisti che decidono di visitare Venezia in questi giorni vengono avvolti dall'atmosfera divertente e glamour della città; uno dei luoghi ideali per vivere quest’esperienza magica è l’hotel NH Manin. Costruito su un antico palazzo, già sede di un teatro nel XVII secolo, questo hotel in posizione centrale è arredato in maniera lussuosa: lampadari di Murano, bagni in marmo e antichi pavimenti originali danno al visitatore l'impressione di aver viaggiato indietro nel tempo.