PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Valle d'Aosta: San Valentino tra le più montagne più alte d'Europa

alt
 
Cosa c’è di meglio di un brindisi in volo a 3.000 metri di quota? Dal 14 al 17 febbraio la città di Aosta ospiterà la decima edizione del raduno internazionale di mongolfiere. Il clou della manifestazione sarà proprio il 14 febbraio quando saranno organizzati voli speciali per gli innamorati con fuochi d’artificio di carta. Gli innamorati potranno rilasciare nel cielo, appesa a un palloncino, la propria promessa d’amore. Un’occasione unica per chi ha voglia di togliersi lo sfizio di guardare, faccia a faccia, le montagne più alte d’Europa. Per chi preferisce tenere i piedi per terra, lo spettacolo non è da meno: più di venti palloni multicolore invaderanno il cielo della Vallée, creando uno spettacolo unico nel suo genere (www.mongolfiere.it).

E per chi non ne avesse abbastanza, da non perdere la proiezione video “Vu du ciel Val d’Aoste” di Yann Arthus-Bertrand, un incredibile viaggio sulle montagne più spettacolari delle Alpi, in esposizione al Forte di Bard insieme alla migliore produzione dell’artista. Gli incredibili ritratti aerei del fotografo-registra francese Yann Arthus-Bertrand, dedicati ai profondi e inquietanti cambiamenti ambientali del pianeta, sono, infatti, al centro del nuovo grande evento espositivo del Forte di BardDalla Terra all'Uomo”, visitabile dal 7 dicembre 2012 al 2 giugno 2013 nelle sale delle Cannoniere. (www.fortedibard.it).

Cosa c’è di più romantico di una ciaspolata al chiar di luna? A Torgnon la cooperativa Habitat organizza un’escursione alla scoperta della volta celeste della valle del Cervino. Dopo tanta fatica, una deliziosa cena a lume di candela in un ristorante tipico (www.ambientenatura.com). 

A Cervinia si potrà provare l’emozione di lasciare per primi la propria traccia sulle piste da sci. “Prima traccia” è un’attività dedicata a coloro che vogliono vedere il sole che spunta (e qui è uno spettacolo!) e sciare prima dell’orario di apertura degli impianti al pubblico. Sono garantite splendide discese la cui colonna sonora è il fruscio della neve sollevata dagli sci. Unica richiesta: essere mattinieri (www.cervinia.it)!

 A San Valentino Courmayeur si riempirà di romanticismo per festeggiare il suo patrono invernale. Palloncini a forma di cuore affolleranno le vetrine dei negozi di Via Roma. Tante sorprese e messaggi d‘amore, saranno accompagnati da musica e danze tradizionali, oltreché da cioccolata calda e vin brulé (www.courmayeur.it). 

Le proposte per gli innamorati continueranno anche nel weekend. A Cogne, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, si potrà partecipare a una suggestiva ciaspolata notturna alla scoperta delle cascate di ghiaccio. L’escursione “Lillaz by Night” sarà seguita da una cena in un ristorante tipico. All’osservazione delle stelle seguirà il calore conviviale della tradizionale grolla e di aromatici liquori fatti in casa. Il 16 febbraio si potrà sciare di notte sulla mitica Pista “Leonardo David” a Gressoney-Saint-Jean. Tutti gli appassionati dello sci potranno usufruire dell’apertura serale della Seggiovia Weissmatten (www.monterosa-ski.com). E per gli amanti delle sfide? A La Thuile torna l’appuntamento “Sfida il tuo campione”: gli sciatori potranno competere in una gara di slalom gigante con un campione locale, cercando di battere il tempo di riferimento da lui stabilito. Premi a sorteggio a fine gara e coppa al più veloce (www.lathuile.it). 

Maggiori informazioni: www.lovevda.it