Umbria SU DUE RUOTE LUNGO LE ORME DI SAN FRANCESCO
Umbria, terra di santi e luogo di pace per il corpo e lo spirito. Per immergersi a pieno nella spiritualità dei luoghi, ma anche per vivere un'esperienza di sport a contatto con la natura, non c'è modo migliore che ripercorrere in bicicletta alcune tappe del Cammino di Francesco, uno dei santi più importanti e popolari del mondo, che proprio in Umbria predicò la sua Regola. Umbrialifestyle propone un itinerario naturalistico alla portata di tutti, suddiviso in tre tappe da 30 km, attraverso paesaggi mozzafiato e borghi ricchi di storia.
Partendo da Piediluco, pittoresco borgo di pescatori, e dal suo famoso Lago, l'itinerario racconta la bellezza delle vie d'acqua, nello scorrere lento del fiume Nera che accompagna il percorso costellato di fonti e sorgenti ricche di storia e di racconti, fino alla medievale Trevi e alle celebri Fonti del Clitunno, patrimonio dell'Unesco.
In sella alla bicicletta fornita da Umbrialifestyle, i viaggiatori avranno la possibilità di immergersi nel verde delle valli umbre, tra eremi, roccheforti e borghi dall'inestimabile bellezza come Spoleto, Scheggino, Monteluco, fino ad arrivare alla divina Assisi, traguardo del percorso e scrigno di chiese e santuari di raro valore storico, religioso ed artistico, dove sarà possibile visitare la Basilica di San Francesco, il Bosco Sacro e la Basilica di Santa Chiara.
Un itinerario che rigenera corpo e mente quello proposto da Umbrialifestyle, che permetterà anche agli animi più cittadini di concedersi momenti di raccoglimento grazie alla visita al Convento di San Francesco a Monteluco, antico luogo di pace e meditazione, e al vicino Pozzo, una piccola sorgente ancora zampillante.
Viaggio di 3 giorni/2 notti A partire da 113 € a persona al giorno.Itinerario: Piediluco, Scheggino, Monteluco, Trevi, Assisi.
Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle o Agriturismo. Cena in azienda agricola con degustazione prodotti tipici. Noleggio bicicletta completa di casco, kit riparazione e borsa anteriore, borraccia. Assicurazione, briefing e assistente bikers/accompagnatore. Transfer da Monteluco a Trevi.
Extra: itinerari personalizzati. Trasferimenti da/per stazioni ferroviarie e aeroporti. Transfer bagagli. Light lunch.
Per ulteriori informazioni: www.umbrialifestyle.it www.umbriafrancescosways.eu – www.umbriabike.eu Tel 075 5067197