PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

IL MONTE BONDONE ACCOGLIE LA NUOVA EDIZIONE DI TRENTINO ROOKIE FEST

Per il quarto anno consecutivo l’evento sceglie la montagna di Trento

Oltre all’emozionante competizione sulle piste tantissime iniziative per gli atleti e le loro famiglie

 

Trentino Rookie Fest, tra i contest di snowboard freestyle giovanili più rinomati al mondo, sceglie ancora una volta lo scenario del Monte Bondone, a pochi chilometri da Trento.

La quarta edizione della manifestazione si svolgerà nel comprensorio del Monte Bondone dal 25 febbraio al 1 marzo 2015. Il format dell’evento è basato sul contest di snowboard halfpipe e slopestyle per le 4 categorie in gara: Grom Femmine, Grom Maschi, Rookie Femmine, Rookie Maschi. La presenza della gara halfpipe è una caratteristica di eccellenza per quanto riguarda lo snowboard giovanile: grazie al primo contest del Rookie Fest tenutosi nel 2012 su questo tipo di struttura proprio sul Monte Bondone, altre nazioni hanno preso a modello l’evento trentino, portando tappe di half pipe anche nei Rookie Fest in Francia ed in Norvegia.

Accanto alla competizione sulle piste lo staff di Trentino Rookie Fest proporrà agli atleti e alle loro famiglie un interessante programma di attività e intrattenimento per godere delle tante opportunità offerte dalla città di Trento e da tutto il territorio di ambito.

Confermata la formula degli anni scorsi: i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a gite culturali nel capoluogo trentino per conoscerne la storia, i monumenti e le specialità della sua fine pasticceria. A movimentare le serate sono stati proposti anche itinerari in fiaccolata guidati dallo Yeti nero, l’amata mascotte della manifestazione.

Tra le novità dell’edizione 2015 c’è la visita al MUSE – Museo delle Scienze, per sottolineare l’importanza della natura e la sua correlazione con gli sport invernali; non mancheranno i tradizionali aperitivi di benvenuto e le proiezioni di video premiére dedicate alla pratica dello snowboard.

Trentino Rookie Fest 2015 sarà infine arricchito da un progetto speciale dedicato ai bambini di Trento e provincia: il DC Trentino Kids Camp, una due giorni di lezioni di snowboard freestyle per tutti i livelli, che si svolgerà sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo durante le finali.

Nel 2014 l’evento ha ospitato 70 atleti under 18 provenienti da 12 nazioni. Quest’anno i partecipanti alla gara si contenderanno i premi finali del contest: accessi diretti alle Volkl World Rookie Finals in Austria, surf camp in Spagna, wildcard per eventi di snowboard professionistici e l’ambito invito al Rookie Photo & Video Shooting di fine stagione. I partner dell’evento offriranno inoltre in premio tanti materiali tecnici per tutti i rider che saliranno sul podio.

Dettagli evento e informazioni sul territorio:

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Tel. 0461.216000 – E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – Sito web www.discovertrento.it

www.discovermontebondone.it | www.rookietour.it | www.worldrookietour.com

Pagina Facebook: Trento Monte Bondone Valle dei Laghi