Treviso. Chiude con successo La Borsa del Turismo Sociale e Associato e della Terza Età
(Treviso, 29 marzo 2017). Si è chiusa con successo, a Treviso, la manifestazione dedicata al Turismo Sociale e Associato e alla Terza Età, organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e da Rete System srl, titolare dei marchi BTSA e BTTE.
Grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Veneto ed a AULSS 3 (Serenissima), AULSS 4 (Veneto Orientale) e AULSS 5 (Polesana) è stato presentato, nell’ambito della manifestazione, il Progetto “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete” relativo ai servizi di accoglienza nella costa veneta.
Dal 25 al 28 marzo 50 buyer italiani ed esteri e 15 giornalisti ospiti della Organizzazione dell’evento hanno potuto conoscere, sia durante la Tavola Rotonda inaugurale presso la Camera di Commercio di Treviso, sia durante il Meeting a Jesolo - questa importante esperienza a favore dei disabili e di altri soggetti “sociali”, anche con sopralluoghi sulle spiagge, a partire dalla ormai famosa “spiaggia Nemo” a Jesolo.
L’Assessore Regionale al Turismo Dott. Federico Caner ha partecipato per due giornate consecutive ai lavori, soffermandosi sul tema “Turismo sociale e della Terza età: a che punto siamo?”, presentando poi il progetto “Turismo sociale e inclusivo nelle spiagge venete”, domenica 26 marzo, a Jesolo presso l’Almar Jesolo Resort& Spa. Giulio De Santi, project manager, ha illustrato nei dettagli lo stesso progetto. Tra gli interventi si sono succeduti il presidente della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Mario Pozza, il Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso Gianni Garatti, il direttore del Consorzio Marca Treviso Alessandro Martini, sindaci e assessori dei comuni costieri e i dirigenti AULSS.
Tutti i lavori sono stati coordinati da Nicola Ucci, patron della manifestazione.
I due workshop turistici si sono svolti in forma congiunta Lunedì 27 marzo, la BTSA – Borsa del Turismo Sociale e Associato e la BTTE – Borsa Turismo Terza Età, hanno visto la partecipazione di oltre 50 Buyer italiani ed esteri (tour operator, agenzie di Viaggio, cral e associazioni seniores) che hanno potuto incontrare le tantissime Aziende venete, italiane ed estere accreditatesi come Seller alla manifestazione in un B2B interessante e carico di buone relazioni promo-commerciali.