PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Estate 2011 Centro Internazionale del Cavallo - La Venaria Reale dà il benvenuto ai bambini con la prima edizione di Summer Pony.

 

Torino Con la prima edizione di Summer Pony il Centro Internazionale del Cavallo inaugura una nuova stagione di attività didattica dedicata ai più piccoli e ai pony, con un progetto a lungo termine che vedrà coinvolte le scuole dei Comuni del Parco, di Torino e di tutta la Regione. 

12 settimane, dal 13 giugno al 9 settembre, di totale immersione fra natura e divertimento: le mattine vengono dedicate alla conoscenza del cavallo ed alla pratica equestre in un contesto naturale privilegiato, mentre nei pomeriggi vengono proposte le altre attività della realtà Parco, come gli assaggi di orticoltura e l’educazione sensoriale de La Reggia di Venaria, il “trekking nel parco” e il “bosco di avventure” del Parco La Mandria e l’attività nuoto nella piscina all’aperto di Druento.

Porte aperte anche a tutte le Estate Ragazzi presenti nel territorio, che nei pomeriggi di Summer Pony possono aggiungere nel loro programma un primo avvicinamento al cavallo, con gita in scuderia ed attività all’aperto nei bellissimi paddock della struttura. 

Una proposta completa (i dettagli sul sito www.centrointernazionaledelcavallo.it), che tiene conto delle esigenze dei bambini, degli animali e della natura del parco, ma che al tempo stesso incontra anche le esigenze dei genitori, in termini di offerta e di organizzazione.

Per agevolare il duro lavoro del “genitore pony express”, lo staff del Centro, che ricordiamo da gennaio è guidato dal nuovo Presidente, Marco Danese, ha deciso di utilizzare tutte le risorse messe a disposizione dal territorio in termini di trasporto per raggiungere Cascina Rubbianetta.

I bambini che partecipano a Summer Pony possono, infatti, partire dal centro di Torino con il mezzo GTT Venaria Express, giungere all’ingresso Ponte Verde del Parco e salire sul mitico T.I.P. Trenoinparco, che in soli dieci minuti raggiunge il Centro del Cavallo: una sorta di gita quotidiana che sicuramente potrà regalare ai ragazzi piacevoli sorprese. 

Il Parco La Mandria è custode zelante, grazie anche al fondamentale contributo dei Guardiaparco, di numerose specie animali e riesce a soddisfare con generosità la curiosità di coloro che, fortunatamente, amano osservare gli animali nel pieno rispetto delle loro abitudini.