PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Lasa (BZ) 5-7 agosto 2011 Festa del marmo e delle albicocche

 

É prevista per le 17.00 del 5 Agosto l’apertura ufficiale della 12a manifestazione Marmo & Albicocche 2011. Oltre alla bellezza del paesaggio e alle famosissime mele la Val Venosta rende omaggio a due tipicità d'eccellenza, le squisite albicocche venostane e il marmo di Lasa, alle quali dedica una manifestazione tutta da gustare: la festa del Marmo e delle Albicocche che si svolge come tutti gli anni a Lasa nel primo weekend di agosto. 

Dal 5 al 7 agosto Lasa sarà animata da tantissime opportunità di divertimento e di svago, con la possibilità di scoprire ed acquistare prodotti di artigianato locale e degustare prelibate ricette a base di albicocche e altri prodotti venostani. Artisti del marmo, gruppi musicali, mercatini di prodotti tipici e banchi di degustazione animeranno le strade del borgo di Lasa per offrire ai visitatori numerose occasioni sia di divertimento che di relax. (Vedi programma di seguito)

 

L’Albicocca Venostana. Molto sole, poche precipitazioni, aria asciutta e forti escursioni termiche: questi gli ingredienti che, assieme ai terreni sabbiosi di montagna e al particolare microclima, fanno della Val Venosta il territorio ideale per la coltivazione delle albicocche, tra le quali spicca la varietà autoctona più amata, che si contraddistingue per gusto e profumo inconfondibili.

L’albicocca della Val Venosta una volta giunta a maturazione ha una conservabilità molto limitata, per questo motivo viene venduta solo a livello regionale.

 

Le albicocche venostane sono commercializzate da VI.P Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta. http:// www.vip.coop

 

www.laas.info

approfittate della linea ferroviaria venostana!

www.ferroviavalvenosta.it