Terme di Comano Dolomiti di Brenta:un paradiso a pedali…
Su strada o lungo i sentieri, all’ombra dei boschi o attraverso pascoli soleggiati, in un dolce saliscendi, lungo ripide salite o a capicollo giù per discese adrenaliniche… alle spalle del Garda e ai piedi delle Dolomiti di Brenta c’è un angolo segreto di Trentino da esplorare in sella alla bicicletta. In cerca di sfide uniche o semplicemente di silenzio e panorami che rubano il cuore. Serviti, riveriti, attrezzati, assistiti e informati grazie al nuovo progetto FROM GARDA TO DOLOMITI BIKE HOLIDAYS.
Inaugurato quattro anni fa, il Dolomiti di Brenta Bike (DBB, www.dolomitibrentabike.it), favoloso percorso ad anello di 171 chilometri (per un dislivello complessivo di 7.700 metri) attraverso ben sei ambiti turistici, è il fiore all’occhiello delle Terme di Comano e delle Valli Giudicarie, splendido cuneo verde trentino “nascosto” alle spalle del Garda e ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Ma l’intero territorio, con il suo alternarsi di prati e boschi, di alte vette dolomitiche e pianori, altipiani soleggiati e valli ombrose, è un vero paradiso per gli amanti del pedale, perfetto per mountain bike, trekking bike, corsa, cicloturismo e downhill. Ce n’è davvero per tutti i gusti e le gambe… In sella alle due ruote non c’è che l’imbarazzo della scelta tra itinerari più o meno impegnativi, che conducono tutti alla scoperta di scorci ancora selvaggi, tesori naturalistici, luoghi inviolati e borghi caratteristici.
Ecco perché oggi è nato il progetto FROM GARDA TO DOLOMITI BIKE HOLIDAYS: un invito irresistibile per gli appassionati di bicicletta a scegliere le Terme di Comano come campo base per esplorazioni dal Lago di Garda alle Dolomiti di Brenta.Un’offerta vacanza completa di ogni servizio utile al ciclista, professionista o amatoriale che sia: bike info point, itinerari ad hoc, tour organizzati e guidati, bike shuttle, ospitalità su misura, Comano Bike Card, noleggio e service bike e molto altro ancora.
Una Bike Arena, cento vacanze
Il comprensorio ammicca dunque al ciclista con numerosi bike tour segnalati e il già citato Dolomiti di Brenta Bike, itinerari GPS, roadbook e altimetrie dei tour mountain bike, ben 13 Bike Hotel con servizi dedicati, un fitto programma di sempre nuove escursioni guidate in mountain bike, assistenza tecnica e bike shop convenzionato, proposte benessere per biker con trattamenti wellness e relax e soggiorni enogastronomici alla scoperta dei prodotti tipici trentini.
Pedalando con Marvin
Si chiama Marvin ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e di pedalate se ne intende: è la mascotte di FROM GARDA TO DOLOMITI BIKE. Con lui si parte tutti in compagnia per splendidi tour ed escursioni in bicicletta. Per esempio tranquillamente, in famiglia, lungo le sponde del lago di Molveno. Oppure col vento tra i capelli, in bici da corsa, fino a Riva del Garda. O ancora su e giù per le colline di Comano, tra boschi, filari di vigne, distese di meli e ciliegi, borghi rurali e oasi naturali, continuando a lavorare sul cambio della MTB. Per calendario dei tour, programmi dettagliati, costi e iscrizioni consultare il sito www.GardaDolomitiBike.com o chiamare il cellulare 333.4356075.
I Bike Hotels from Garda Lake to Dolomiti di Brenta -alberghi a 3 e 4 stelle e agriturismi distribuiti nel territorio attorno alle Terme di Comano- offrono:
-un deposito chiuso a chiave e coperto per le mountain bike
-lo spazio per il lavaggio delle mountain bike
-un’officina per piccoli interventi meccanici
-la possibilità di lavare e asciugare gli indumenti tecnici
-la verifica della disponibilità online
-bike corner con info sugli itinerari per la mountain bike
-la convenzione con un’officina specializzata in riparazione bici
-tour guidati settimanali in mountain bike.
La Comano Bike Card
Una carta fedeltà studiata su misura per i biker. La tessera, rilasciata soltanto a chi soggiorna in un albergo del circuito Bike Hotels prevede, tra le tante agevolazioni offre anche:
-
La partecipazione gratuita ai bike tour della settimana (almeno due)
-
Uno sconto del 10% sul noleggio bici
-
Uno sconto del 5% sull’acquisto di bici, accessori, abbigliamento o ricambi
-
La partecipazione convenzionata alle attività outdoor, trekking e canyoning Vacanza Viva con le Guide Alpine (Val Rendena, Terme di Comano e Val di Ledro).
I consigli di Marvin
Vuoi pedalare in quota, lasciando però che siano i panorami e non la fatica a mozzarti il fiato? Carica la tua fedele compagna a due ruote sugli impianti di risalita e raggiungi la vetta senza sudare. Con la Comano Bike Card hai il 20% di sconto sulle tariffe delle funivie di Madonna di Campiglio, Pinzolo Doss del Sabion e Andalo Paganella. E la bici viaggia gratis!
Per informazioni: APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626, fax 0465.702281 e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. sito www.visitAcomano.it, approfondimenti, dettagli, link, programmi e soprattutto l’elenco dei percorsi bike del territorio, suddivisi per grado di difficoltà e corredati da scheda tecnica. Al