PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

BOLLICINE a MAROSTICA:domenica 3 giugno 2012 IL CASTELLO INFERIORE diventa SPUMEGGIANTE

Si terrà domenica 3 giugno 2012  la seconda edizione di Bollicine a Marostica, la rassegna dei vini spumanti organizzata da Ais Veneto-delegazione di Vicenza con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Vicenza e Comune di Marostica.
Per tutta la giornata, dalle ore 10 alle 20, il Castello Inferiore ospiterà un banco d'assaggio in cui i produttori proporranno direttamente al pubblico i loro vini. Oltre 50 le aziende at! tese, con non meno di 150 etichette, provenienti da tutte le aree di produzione più vocate per le bollicine: da Conegliano e Valdobbiadene con il Prosecco DOCG alla Franciacorta; dall'Oltrepò Pavese al Trento DOC. Presenti naturalmente anche i produttori locali con Durello, Vespaiolo  Spumante e Recioto di Gambellara, ma si potrà viaggiare con il gusto anche oltralpe, con alcune interessanti Maison francesi dello Champagne e produttori spagnoli di Cava.
Due i momenti speciali previsti nel corso della giornata per le degustazioni guidate delle etichette più prestigiose. Per tutto il giorno inoltre gli assaggi saranno accompagnati dai prodotti tipici del territorio.
“Stiamo vivendo un momento molto fortunato per le bollicine – spiega Roberta Moresco – delegato Ais di Vicenza – nostro dovere, come delegazione dell'Associazione Italiana Sommelier è quello di diffondere la cultura del buon bere. Anche attra! verso eventi in cui  alla degustazione si può associare una vista incantevole, come quella che si può ammirare dal terrazzo del Castello di Marostica”.
Niente giurie o premi per gli spumanti proposti, ma solo un giudizio estetico sulla “bottiglia meglio vestita” a cui sarà consegnato un premio. “A Marostica tutto è bello – aggiunge la Moresco – anche le bottiglie”.
Il biglietto di ingresso per il pubblico è di soli 10 euro, comprensivo di calice, degustazioni illimitate e possibilità di visitare il Castello Inferiore.