PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

VALLE D’AOSTA : Un dicembre ricco di appuntamenti

alt

MERCATINO DI NATALE Marché Vert Noël 1 dicembre – 6 gennaio Aosta – Piazza Severino Caveri 

Tra dicembre e gennaio, il mercatino natalizio Marché Vert Noël trasforma un angolo di città – piazza Caveri – in un villaggio alpino. Specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d‘antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche… piccoli e abbordabili lussi per respirare insieme aria di festa!  Ogni giorno, i visitatori possono curiosare tra le “strade” del villaggio alla ricerca di un’idea regalo tra le tante produzioni artigianali: candele, saponi, ceramica, oggettistica in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti enogastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali. 

EN AMITIÉ HIVER 8 dicembre 2012 La Thuile

En Amitié Hiver è l’evento organizzato da ristoratori, albergatori, commercianti e artigiani di La Thuile per festeggiare insieme ai turisti l’apertura della stagione invernale. Si svolgerà sabato 8 dicembre nell’antico centro di La Thuile, lungo le vie Debernard e San Nicola. Sulle bancarelle, l’artigianato locale si mescolerà ai profumi dei prodotti tipici di enogastronomia e ai sapori dei piatti della tradizione. Luci e colori creeranno una magica atmosfera, mentre la musica e i balli folkloristici dei Badochy allieteranno la serata. 

COURMAYEUR NOIR IN FESTIVAL 10 - 16 dicembre 2012 Courmayeur

22^ edizione - IMMAGINE E REALTA’ DELLE MAFIE.  Il Monte Bianco si tinge di Noir, con i protagonisti del mondo del cinema e della letteratura sulle mafie che presentano le loro opere cinematografiche e narrative. Molti i nomi e le occasioni di richiamo in programma: tre film italiani nella selezione ufficiale, grandi scrittori anche eccentrici rispetto al noir come David Vann (edito da Bompiani) o veterani della crime story come John Katzenbach (edito da Fazi), scrittori-giornalisti best seller come Evan Wright (edito da Piemme) o autori novità come il messicano di talento Elmer Mendoza (edito da Nuova Frontiera) o i fratelli danesi Søren e Lotte Hammer, i formidabili creatori del commissario Konrad Simonsen (Fox Crime/Feltrinelli). E poi i grandi successi europei della tv d’autore con le star di ‘Profiling’, la sfida all’ultima pagina tra i cinque finalisti del Premio Scerbanenco per il migliore romanzo noir italiano dell’anno. E come sempre ospiti attesi come Maria Grazia Cucinotta, Claudia Gerini, Gabriele Salvatores, Andrea Purgatori, Giancarlo De Cataldo, Marcello Fois… Tra le sorprese di quest’edizione: uno stage di casting per giovani attori. Informazioni www.courmayeur.it - www.noirfest.com.

RHÉMY DE NOËL, IL BABBO NATALE DI COURMAYEUR  24 dicembre 2012 Courmayeur

 A Courmayeur Babbo Natale esiste, ma non viene dalla Lapponia. Si chiama Rhémy de Noël, ed è uno spazzacamino nato il giorno di Natale, che scende a valle solo il 24 dicembre per consegnare doni ai bambini. La festa vera e propria si svolge nel pomeriggio della vigilia in piazza Abbé Henry, illuminata dal grande albero le cui oltre 20 mila lucine fanno risplendere il centro storico.