PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

SANUK la scarpa realizzata con materiali di riciclo

 

Sanuk, il marchio californiano già ai piedi di milioni di americani, arriva in Italia con la collezione primavera-estate 2012 per il lancio della nuova campagna vendita.Fondata nel 1997 dal sudcaliforniano Jeff Kelley, Sanuk presenta infradito e scarpe dal design innovativo, in grado di unire comodità, funzionalità e spirito funk in un’unica calzatura. Sanuk, che in lingua Thai significa divertimento, è diventato negli anni ’90 il simbolo dei surfisti americani. Puro divertimento, massima comodità e piena libertà di esprimersi nel rispetto della natura che ci circonda: il manifesto Sanuk.

Nate come scarpe ed infradito per surfisti oggi sono ai piedi di milioni di persone, donne e uomini di tutte le fasce di età. Realizzate con materiali riutilizzati e riciclati come stuoie per lo yoga, yuta, gomma e PET riciclabili, e dalla particolare struttura brevettata, le Sanuk vengono definite come “Not-A-Shoes” perché permettono un movimento del piede e una camminata naturale. Destinate a stravolgere i canoni estetici della scarpa della prossimaestate, le Sanuk sono già ai piedi delle celebrities più amate: Brad Pitt, Halle Barry, James Franco e Matthew McConaughey solo per citarne alcune.

                                                                                                                                                                                             

 

 Il 5 luglio scorso Deckers Outdoor Corporation, già proprietario di UGG Australia, Ahnu e Teva, ha acquisito Sanuk, che nel primo trimestre 2011 ha già registrato un + 57%. L’azienda californiana nel 2010 ha realizzato un fatturato di 40 milioni di dollari e si prevede un aumento del 50% per fine 2011.Il brand californiano vanta una rete distributiva di store specialisti del surf e dell’outdoor in tutto il mondo. “per l’Italia la distribuzione non sarà indirizzata solo ai negozi specializzati. Crediamo molto in questo prodotto e siamo certi che potrà diventare un cult anche per negozi multibrand di alta gamma.” commenta Pio Canins presidente di Basic Group Srl la società che si occuperà dello sviluppo del brand in Italia.